Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Barche e vela

Internautica alla 13a Edizione: 6-12 maggio Portorose

(09 aprile 2008)


Alla Marina di Portorose, dal 6 all’12 maggio, si terrà Internautica, la fiera internazionale della natica, che questo anno giunge alla sua tredicesima edizione. Il più grande appuntamento dell’Adriatico dedicato alla navigazione ha raccolto lo scorso anno oltre 36.00 visitatori e per il 2008 si prepara a fare il bis, forte di un programma che prevede incontri, seminari e conferenze dedicati agli appassionati del settore nautico.
 
Si terrà dal 6 al 12 maggio prossimi la tredicesima edizione di Internautica, la più importante manifestazione fieristica dedicata alla navigazione di tutto l’Adriatico. Ospitata all’interno della Marina di Portorose, è ormai un punto di riferimento per i più noti e prestigiosi marchi gli operatori del settore come Azimut, Dominator Yachts, Ferretti, Elan Marine, Zodiac, e per un gran numero di appassionati del mondo nautico.
 
Internautica è da anni membro dell’IFBSO (International Federation of Boat Show Organisers) e, in quanto membro di una delle migliori organizzazioni mondiali di esposizioni navali, assicura la qualità più elevata negli standard organizzativi, impegno testimoniato da 13 anni di crescita continua in termini di superficie espositiva e di visitatori. La manifestazione è così diventata, nel corso degli anni, un’ottima opportunità per attività promozionali, per creare occasioni di business e per presentare le novità del mercato.
 
I numeri della scorsa edizione parlano chiaro: nel 2007 un totale di 36.000 ospiti hanno visitato l’esposizione di Internautica, ammirando le oltre 200 imbarcazioni allestite da circa 200 armatori.
 
Per le imbarcazioni presenti esiste anche un premio, il Best Boat of Internautica 2007. Il riconoscimento viene attribuito alle imbarcazioni suddivise in quarto categorie: imbarcazioni sportive a motore; yacht a motore, barche a vela e progetto nautico dell’anno. I partecipanti al premio vengono votati dal pubblico e da una giuria di esperti del mondo nautico: risulterà vincitore chi avrà ottenuto il punteggio più alto all’interno della propria categoria di appartenenza e il premio verrà attribuito durante la cerimonia di conclusione della fiera. Lo scorso anno, il titolo è andato a Dominator 68S per gli yacht a motore, a Elan 340 per la categoria delle imbarcazioni a vela e a Rab 830 per le imbarcazioni sportive.
 
Fermarsi soltanto a questo sarebbe limitativo: gli oltre 28.000 metri quadrati di superficie, suddivisi in due sezioni, una indoor riservata alle imbarcazioni più piccole e a quelle gonfiabili, agli accessori, all’equipaggiamento per la navigazione, all’abbigliamento e alle calzature sportive, all’attrezzatura da sub e ad un’ampia offerta di altri prodotti e servizi legati al mondo marino e navale, e una outdoor che ospita yacht a motore di grandi dimensioni e barche a vela, hanno accolto oltre alle imbarcazioni più di un migliaio tra i principali marchi produttori di equipaggiamento nautico, calzature e abbigliamento sportivo per la navigazione. Visitare Internautica è quindi un’occasione eccellente per acquistare equipaggiamento nautico a prezzi promozionali, e per provare o comprare un’imbarcazione.
 
Il tutto nella splendida location della Marina di Portorose, nella baia di Pirano: una cittadina che offre ai visitatori un’ampia offerta per coniugare la visita ad Internautica con il tempo libero. Qui, infatti, è possibile praticare numerose attività sportive, acquatiche e non, scegliere un piacevole mix tra wellness e relax grazie ai trattamenti termali presenti, lasciarsi conquistare dalle prelibatezze locali e dai numerosi eventi culturali, ma anche seguire le varie opportunità di incontri, seminari e conferenze tenuti da esperti del mondo nautico.
 
“Questa esposizione navale è diventata in tempi relativamente brevi una delle più importanti del Mediterraneo, grazie alla qualità, all’ampiezza dell’offerta e all’attività di un’organizzazione che l’ha resa praticamente unica nel suo genere. Internautica non è soltanto una pietra angolare dell’identità marittima slovena, ma è diventata nel tempo anche il più importante punto d’incontro degli amanti dell’Adriatico, provenienti da ogni Paese” ha commentato Japec Jakopin, di Seaway, una delle società leader mondiali nel design di imbarcazioni presente a Internautica.

Altri articoli:
IV edizione 'Il Salone Nautico dell'Adriatico - Fano Yacht Festival'
IV edizione \'Il Salone Nautico dell\'Adriatico - Fano Yacht Festival\'
Il Salone Nautico dell’Adriatico - Fano Yacht Festival, giunto alla IV edizione, anticipa le sue tradizionali date e riorganizza gli spazi espositivi con l’obiettivo di rinnovare i grandi risulati della passata edizione. Anche quest’anno organizzato in collaborazione con il Co...
IV edizione 'Il Salone Nautico dell'Adriatico - Fano Yacht Festival'
47° Salone Nautico Internazionale di Genova
Riva Trophy Italy e Wooden Boats Meeting
Benetti ha lanciato il nuovo 58m, Sunday
Antalis: yacht di 48m by Cantieri Navali Baglietto
Tappa spagnola per il Sea Show Pershing 72'
Pershing al
Pershing 72', rivoluzione nel mondo della nautica
Yacht Pershing 115... rimarrete senza fiato!
Copyright Nexus Web Services    Privacy