Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Barche e vela

Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York

(22 settembre 2010)

Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York

E' stato presentato la scorsa settimana alla Gagosian Gallery di New York il nuovo yacht Aquariva, ultima creazione del brand Riva. Frutto della matita del designer australiano Marc Newson, Acquariva potrà essere ammirato in Europa al XX Monaco Yacht Show, la fiera dedicata alla nautica di lusso che si terrò dal 22 al 25 settembre.

"Il progetto di Aquariva by Marc Newson è lo sviluppo naturale dell’esperienza di Newson nel settore aereo e automotive. Il risultato è un mix straordinario di forma e funzionalità, con uno sguardo al passato della Dolce Vita degli anni ‘50 e ‘60 e uno al futuro, con le ultime tendenze del design nautico" ha commentato Larry Gagosian. "Non vedo l’ora di vederlo in acqua”.

Per sottolineare ancora di più l'esclusività e le particolari caratteristiche di questo incredibile yacht, Riva ha deciso di lanciarlo in un'edizione limitata di sole 22 unità. "Già da bambino mi affascinava il design e la capacità di creare. Per questo il design italiano del dopoguerra è stato per me una fonte di grande ispirazione. Ero impressionato dall’incomparabile abilità dei designer di dare forma a qualsiasi tipo di prodotto industriale, dai mobili alle automobili. La mia carriera è stata senza dubbio influenzata dall’abilità degli artigiani italiani di primeggiare in tanti settori del design” - afferma Marc Newson – “e questa influenza è chiaramente riconoscibile in Aquariva by Marc Newson, il mio primo progetto di design nautico per lo storico brand italiano.”

Nella linea dell’Aquariva by Marc Newson si scorge intatto il progetto originale dello studio Officina Italiana Design, designer esclusivo di Riva, che, per primo, ha tracciato le linee di Aquariva nel 2000, rivisitato con modifiche profondamente innovative: il nuovo design dello specchio di poppa, il parabrezza avvolgente in vetro stratificato, la doppia porta di accesso alla cabina, un’elica di prua e una trasmissione elettronica all’avanguardia. Il suo design si coniuga perfettamente con lo stile Riva e rende questo modello davvero straordinario, con tutte le caratteristiche proprie di una vera opera d'arte.


Altri articoli:
Presentato il Ferretti 800 alla Marina Nuova di Cattolica
Presentato il Ferretti 800 alla Marina Nuova di Cattolica
Ferretti ha presentato il nuovo yacht 800 alla alla Marina Nuova di Cattolica “easea>show”, che ha assunto il ruolo di esposizione permanente di tutti gli yacht dell'azienda. Alla presentazione del Ferretti 800 sono intervenuti il presidente del gruppo Norberto Ferretti, l'amministr...
The Fuxia Race
Presentato il Ferretti 800 alla Marina Nuova di Cattolica
Fuxia Race 2010, le date della settima edizione
Luxury & Yachts - 8° Salone Internazionale del Lusso
Anteprima mondiale dell'AZ 53
CRN ai saloni di Cannes e Monaco
Nuovo varo per CRN: 'Blue Eyes' megayacht di 60 metri
Fano Yacht Festival - Salone Nautico dell’Adriatico
CRN vara 'Sofico' il maxiyacht di 43 metri
Eurocraft Cantieri Navali: tre nuove imbarcazioni in arrivo nel 2010
Un gioiello di 80 metri, sintesi dello stile CRN
Scende in acqua il megayaght 'Rubeccan' di CRN
Prima mondiale per il cantiere Zeydon e Bmw Group DesignworksUSA
CRN presenta 'Romance': 57mt di puro lusso e ricchezza
Copyright Nexus Web Services    Privacy