Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Barche e vela

Itama Forty numero 100 al Salone Nautico di Genova

(04 ottobre 2010)

Itama Forty numero 100 al Salone Nautico di Genova

Itama ha presentato al Salone Nautico di Genova il suo Forty numero 100, un'edizione speciale di uno dei suoi yacht di punta realizzata ponendo ancora di più l'accento sul design. Inzieme al Forty numero 100, l'azienda del gruppo Ferretti ha portato a Genova anche l’Itama Fifty e l’Itama FiftyFive, oltre al nuovo Itama Sixty.

Il restyling dell’Itama Forty n.100 ripropone peculiarità stilistiche tipiche dei primi modelli: l’interno in laccato, un design ancora più pulito e luminoso, la predominanza del bianco, il tipico stile marinaro. L’allestimento interno include complementi d’arredo di design per il bagno e la cucina forniti dal JVstore di Jannelli&Volpi.

Accanto all’ultimo nato in casa Itama, saranno protagonisti della kermesse genovese altri tre modelli della flotta.

Itama Fifty, un 16 metri moderno, che si inserisce tra il Forty e il FiftyFive, offrendo un’inedita e ideale sintesi tra day-cruiser ed open da crociera. L’Itama Fifty è in grado di ospitare fino a 12 persone e di raggiungere i 34 nodi di velocità, con due motori MAN 800 mhp. Nella sua veste esterna conferma l’evoluzione che ha interessato gli ultimi progetti del brand: una prua più alta, una poppa più bassa, con la curvatura del cinto spinta in una tensione morbida e allo stesso tempo dinamica. Il layout interno, sviluppato completamente ex novo, con la cabina VIP a poppa recuperata dalla tradizione Itama, si differenzia dagli altri modelli, con l’obiettivo di regalare all’armatore nuove soluzioni di resa dello spazio, a cominciare dalle altezze elevate in tutte e tre le cabine.

Itama FiftyFive, un 18,82 metri che può ospitare fino a 12 persone, è invece un modello sportivo e grintoso che offre un assetto dinamico, senza trascurare l’eleganza delle forme e delle finiture: essenza di zebrato, pelle di struzzo e alcantara rendono l'imbarcazione preziosa e confortevole al tempo stesso.

Presentato in anteprima assoluta al Salone nautico di Cannes, dove ha raccolto il favore del pubblico e degli esperti del settore, ed ora in mostra anche per gli appassionati di nautica italiani, l’Itama Sixty è un open dalla decisa impronta sportiva, che fa della prestazione il suo punto di forza. Itama Sixty è un’imbarcazione dotata di una motorizzazione più potente, con 2 motori MAN da 1550 cv ed eliche di superficie in grado di navigare senza alcuno sforzo a 48 nodi. Inoltre, il ricorso alle eliche di superficie garantisce una propulsione più efficiente rispetto alla linea d’asse, assicurando performance migliorate, a parità di potenza. E ancora, nell’Itama Sixty, il processo di laminazione dello scafo è arricchito dall’utilizzo di fibre aramidiche, capaci di conferire ulteriore stabilità e robustezza all’imbarcazione in navigazione, anche ad alte velocità


Altri articoli:
Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York
Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York
E' stato presentato la scorsa settimana alla Gagosian Gallery di New York il nuovo yacht Aquariva, ultima creazione del brand Riva. Frutto della matita del designer australiano Marc Newson, Acquariva potrà essere ammirato in Europa al XX Monaco Yacht Show, la fiera dedicata alla nautica di l...
Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York
The Fuxia Race
Presentato il Ferretti 800 alla Marina Nuova di Cattolica
Fuxia Race 2010, le date della settima edizione
Luxury & Yachts - 8° Salone Internazionale del Lusso
Anteprima mondiale dell'AZ 53
CRN ai saloni di Cannes e Monaco
Nuovo varo per CRN: 'Blue Eyes' megayacht di 60 metri
Fano Yacht Festival - Salone Nautico dell’Adriatico
CRN vara 'Sofico' il maxiyacht di 43 metri
Eurocraft Cantieri Navali: tre nuove imbarcazioni in arrivo nel 2010
Un gioiello di 80 metri, sintesi dello stile CRN
Scende in acqua il megayaght 'Rubeccan' di CRN
Prima mondiale per il cantiere Zeydon e Bmw Group DesignworksUSA
Copyright Nexus Web Services    Privacy