Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Barche e vela

CRN: tre anteprime internazionali al Monaco Yacht Show 2015

(14 ottobre 2015)

CRN: tre anteprime internazionali al Monaco Yacht Show 2015

CRN è stato protagonista del più importante evento dello yachting internazionale con tre autentici gioielli: M/Y Atlante 55 mt, M/Y Saramour 61 mt e M/Y Yalla 73 mt.

I tre megayacht completamente customizzati hanno confermato ancora una volta il dna di CRN, da sempre pioniere nella ricerca e nella realizzazione di soluzioni progettuali innovative. Capace di unire il proprio impareggiabile know-how al talento di alcuni tra i più importanti Designer Internazionali, il Cantiere ha dimostrato la propria eccellenza ed esclusività attraverso la proposta di tre nuovi yacht e presentando nuovi, inediti progetti.

"É decisamente un momento molto importante per CRN: alla vivacità del Cantiere si unisce un eclettismo senza rivali” afferma Lamberto Tacoli, Presidente e Ceo di CRN. “Siamo molto orgogliosi di presentare contemporaneamente per la prima volta tre yacht tra loro molto diversi, accomunati dall’inconfondibile impronta CRN.

La collaborazione con diversi Studi di Architettura e Design di fama mondiale ci ha permesso di mostrare le diverse anime del cantiere, la capacità di dialogare con varie scuole di pensiero, di sviluppare progetti unici e inediti e soprattutto continuare a soddisfare le richieste dei nostri Clienti. Siamo certi che queste duttilità progettuali e costruttive potranno essere di grande supporto anche agli ambiziosi programmi di altre Brand del Gruppo Ferretti."

Frutto dell’eccellente lavoro con lo Studio Nuvolari Lenard, che ne ha curato le linee esterne, dell’Ufficio Tecnico CRN che ha seguito la progettazione navale, e della collaborazione con il prestigioso Gilles & Boissier Interior Design che ha sviluppato il design degli interni, M/Y Atlante è un 55 metri di lunghezza e 11 metri di larghezza, caratterizzato da un’identità stilistica volutamente molto forte, che riprende alcuni stilemi propri delle imbarcazioni militari.

Forme squadrate, linee spigolose e soluzioni innovative, cura minuziosa del dettaglio stilistico ed estetico degli interni: sono questi i tratti distintivi di Atlante, che si sviluppa su 4 ponti tutti da scoprire per la loro originalità.


M/Y Saramour 61 mt è il primo megayacht CRN che porta la firma di Francesco Paszkowski Design. Lunga 61 metri e larga 11 metri, sviluppata su 5 ponti, è un’imbarcazione con un design senza tempo, grazie alle linee esterne che sottolineano un linguaggio estetico orientato all’unitarietà delle forme e ad un interior decor minimal, volto alla valorizzazione della preziosa collezione d’arte a bordo.

Per la prima volta su una nave CRN di questa dimensione, è stato previsto un ponte dedicato all’Armatore: la suite si affaccia su un’esclusiva area all’aperto dotata di piscina privata, permettendo di vivere al meglio l’esperienza a bordo in assoluta riservatezza. Per offrire agli ospiti il massimo in termini di comfort e servizi, i due garage simmetrici di Saramour – collocati sul ponte inferiore - ospitano due grandi tender.

M/Y Yalla 73 mt è il primo yacht CRN costruito su una piattaforma navale di 13 metri di larghezza. Caratterizzato da linee estremamente filanti e sportive, questo gioiello del mare ospita a bordo avanzate soluzioni progettuali CRN, pensate per favorire la convivialità e la mondanità a bordo.

Un esempio tra tutti è l’innovativa area benessere sul ponte inferiore, caratterizzata da un beach club con ampia piscina e area fitness. Costruita su 4 ponti, Yalla è un megayacht CRN interamente progettato e realizzato nel Cantiere di Ancona, in collaborazione con Omega Architects, che ha progettato gli esterni, e lo studio Droulers Architecture, che si è occupato dell’interior design e decor.

Il Monaco Yacht Show 2015 è stata inoltre l’occasione per presentare nuovi progetti CRN, studiati per soddisfare le richieste del mercato e dei clienti. Con lo studio di design Zuccon International Projects, CRN ha sviluppato tre progetti completamente diversi tra loro che rivisitano, con soluzioni sempre nuove, i must-have distintivi del Cantiere: Expedition 50 mt, Superconero 50 mt e Dislopen Special Edition 50 mt. In collaborazione con lo studio Francesco Paszkowski Design, inoltre, CRN ha ideato soluzioni che rappresentano l’evoluzione stilistica di Saramour: valorizzando il contatto con il mare, i nuovi 72 mt e 80 mt introducono architetture innovative, lavorando su dimensioni e volumi decisamente più ampi.

I megayacht fully-custom Oceansport infine, concepiti insieme a Omega Architects, rappresentano progettazioni assolutamente innovative: il profilo basso e filante pensato per Oceansport, dimostra come uno yacht elegante e imponente possa anche avere una personalità sportiva.


Altri articoli:
 Le novità Baglietto allo Yachting Festival di Cannes
Le novità Baglietto allo Yachting Festival di Cannes
Baglietto, storico cantiere spezzino parte del Gruppo Gavio, è presente allo Yachting Festival di Cannes dall’8 al 13 settembre (stand SYE170-SYE036) e dal 23 al 26 settembre al Monaco Yacht Show (stand QE15) con due nuovi progetti firmati Francesco Paszkowski Design: il 46m dislocante ...
Le novità Baglietto allo Yachting Festival di Cannes
Cerri Cantieri Navali presenta 'Sea Look' ai prossimi Saloni nautici internazionali
Baglietto annuncia la vendita di un nuovo 48m dislocante
Baglietto presenta il 46m 'OnlyOne' e il 43m Fast 'Pachamama'
CRN partecipa al Fort Lauderdale International Boat Show
Abacus Marine al Salone di Genova
A Genova anteprima assoluta del Pershing 92'
Itama Forty numero 100 al Salone Nautico di Genova
Aquariva by Marc Newson, anteprima mondiale a New York
The Fuxia Race
Presentato il Ferretti 800 alla Marina Nuova di Cattolica
Fuxia Race 2010, le date della settima edizione
Luxury & Yachts - 8° Salone Internazionale del Lusso
Anteprima mondiale dell'AZ 53
Copyright Nexus Web Services    Privacy