Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Bellezza

Dimagrire con la dieta low carb, senza soffrire la fame

(17 ottobre 2014)

Dimagrire con la dieta low carb, senza soffrire la fame

Alzi la mano chi fosse riuscito a dimagrire in modo stabile (ovvero senza riprendersi in poche settimane i chili faticosamente persi nei mesi precedenti...) seguendo una dieta low fat. Se anche voi fate parte dell'enorme schiera di persone spinte verso un'insana serie di montagne russe, con alti e bassi ed un risultato finale decisamente insoddisfacente, forse è arrivato il momento di cambiare radicalmente direzione.

Le diete low fat non funzionano. O meglio, funzionano a patto di soffrire la fame, di sacrificarsi per un tempo indefinito, spendere ore ed ore in palestra o a fare attività aerobica con la quasi matematica consapevolezza di riprendere velocemente tutti i chili persi con fatica appena si dovesse ricominciare a vivere in modo più rilassato.

Da un paio d'anni però qualcosa sta cambiando, e le diete low carb (ovvero l'esatto opposto di quanto ci è stato consigliato di fare fino ad ora) stanno prendendo sempre più piede, ed anche la ricerca scientifica sembra indicare che tutta la demonizzazione dei grassi è stata dovuta ad un... fraintendimento! Non solo, ridurre i grassi nel cibo ha significato aumentarne la quantità di zuccheri, con il disastroso risultato di un'esplosione dell'obesità in tutti i paesi del mondo, non solo quelli più ricchi ma anche in nazioni come l'India dove l'obesità infantile hja raggiunto livelli davvero preoccupanti.

Il problema delle diete low carb è che si tratta di soluzioni semplici e facilmente comprensibili da tutti, senza bisogno di ricorrere a dottori o dietologi o peggio ancora acquistare particolari prodotti dietetici. E quindi non generano denaro per l'industria del benessere.

Chi volesse approfondire l'argomento, e capire come sia possibile perdere peso in modo definitivo mangiando a sazietà, migliorando sostanzialmente la propria salute generale, potrà iniziare a leggere siti come CorpoPerfetto.com, specializzati in benessere e diete low carb.

Altri articoli:
Nashi Argan apre a Milano
Nashi Argan apre a Milano
Milano ha un nuovo punto di riferimento per la bellezza: il primo monomarca Nashi Argan. L’ingresso è riservato alle fan che si registreranno su Facebook. Il 14 settembre, nella centralissima Via Dante a pochi passi dal Duomo, Nashi Argan inaugura il suo tempio della bellezza. L’i...
Nashi Argan apre a Milano
HoMeSpa, si amplia la linea di prodotti per la bellezza di HoMedics
Extreme Lips Glam di Incarose, più volume alle labbra
Emolliente Excipial di Sofar, per pelle disidratata e secca
More Than Misture Spf 30 di Perricone, trattamento 3 in 1
Previous Lips & Contour Formula da Beauty by Clinica Ivo Pitanguy
Nuove creme viso Euphidra visonatura: la riscoperta del naturale
Benessere e golf con Alain Mességué al Galzignano Terme Spa & Golf Resort
Multivitaminico Daigo Vit di Bouty
Da Hanorah i profumi di Agent Provocateur
All'Astoria Park Hotel di Riva del Garda i mille segreti del Ribes Nigrum
Da I Provenzali il primo stick labbra gluten free
ZetaFooting combatte il gonfiore e l’affaticamento di gambe e piedi
EuPhidra Amido Mio Latte Solare 50+
Copyright Nexus Web Services    Privacy