Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Borse

Louis Vuitton presenta Mon Monogram: quando la tradizione incontra la tecnologia

(11 maggio 2009)

Louis Vuitton presenta Mon Monogram: quando la tradizione incontra la tecnologia

Louis Vuitton lancia un nuovo esclusivo servizio, tra tradizione e innovazione: MON MONOGRAM.
Suprema evoluzione della personalizzazione, Mon Monogram permette, grazie ad un apposito programma informatico, di “personalizzare” la borsa Louis Vuitton preferita con le proprie iniziali e le celebri bande bicolori utilizzate fin dalle origini dalla Maison per decorare valige e bauli.

Già nell’Ottocento Louis Vuitton offriva la possibilità di personalizzare gli articoli da viaggio rigidi, come bauli, valige, beauty case e cappelliere, con le iniziali e motivi a bande nei colori della famiglia o del casato, dipinti rigorosamente a mano. Per le famiglie blasonate, inoltre, era possibile far contrassegnare i set di valige con il proprio stemma nobiliare.
Oggi come allora la tradizione continua e la personalizzazione delle valigie rigide Louis Vuitton viene realizzata ancora a mano con iniziali e bande dipinte ad acrilico sulla tela Monogram.

Con Mon Monogram la tradizione della Maison nella personalizzazione dei bagagli fa un  balzo in avanti verso l’innovazione e l’high-tech.
Il cliente troverà infatti, all’interno dei Louis Vuitton store, una postazione informatica grazie alla quale potrà divertirsi a personalizzare la borsa con le proprie iniziali e le due bande colorate.
Disponibile per il momento sull'iconica borsa Speedy, sulla sacca morbida da viaggio Keepall e prossimamente sul trolley Pegase, MON MONOGRAM permette di ottenere 200 milioni di possibili combinazioni, grazie alla scelta di 16 differenti abbinamenti di colore e di dimensioni dei caratteri.

Dopo aver scelto colori, iniziali e posizione delle bande, l’ordine verrà inviato direttamente ad Asnières, nello storico workshop Louis Vuitton a 10 km da Parigi, dove il prodotto sarà realizzato nel giro di 4 settimane.
La personalizzazione Mon Monogram viene eseguita con una speciale tecnica di serigrafia che permette di stampare bande e iniziali direttamente sulla tela originale, che solo in seguito verrà tagliata e cucita per realizzare la borsa.

Il servizio Mon Monogram è oggi presente negli store Louis Vuitton di Milano e Roma e nel corso del 2009 sarà disponibile anche nei negozi di Firenze, Napoli, Bologna, Torino, Venezia e Verona.


Altri articoli:
Nuova borsa Neverfull Damier di Louis Vuitton
Nuova borsa Neverfull Damier di Louis Vuitton
La borsa Neverfull Monogram di Louis Vuitton in Italia ha riscosso un incredibile successo, diventando ben presto un oggetto di culto per donne di ogni età, e facendo rapidamente diventare la Monogram la shopping bag in assoluto più venduta nella storia della Maison.Adesso Louis Vuitto...
Nuova borsa Neverfull Damier di Louis Vuitton
Piquadro presenta la collezione autunno-inverno 2009
Oggettocontinuo. Borse 100% riciclate
Borse Tavecchi, il fascino del made in Italy
Borse Relish, femminilità e colore
Valentino Orlandi collezione autunno inverno 2009-2010
Costume National - Solar bag
Oxus e GMV al Mipel col microchip anti-contraffazione
Vintage 55 Borsa weekend
Primitive Bags by Prada
Il cuore grande di Fiorucci
The Barack Obama bag
Louis Vuitton borse primavera-estate 2009
Borse Diego della Palma
Copyright Nexus Web Services    Privacy