Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Borse

A Pitti Uomo la nuova borsa O Folder by Full Spot

(21 giugno 2015)

  A Pitti Uomo la nuova borsa O Folder by Full Spot

Full Spot, da sempre vicina al mondo del design con le sue innovative e ormai famosissime borse componibili O bag, ha avviato una nuova collaborazione con lo IED di Firenze.

Le O pocket: postine “di design”, dalla linea pulita realizzate in gomma Eva con pattina e tracolla intercambiabili grazie a pratici bottoni a pressione sono state reinterpretate attraverso tessuti realizzati a mano su telaietti rudimentali a chiodi, materiali insoliti e applicazioni. Inoltre è stata ripensato il modo di indossarle, trasformando, in alcuni casi le postine in pochette o in una sorta di marsupio da cintura.

Gli aspiranti designer sono gli studenti del corso triennale di Fashion Design shoes e accessori e del corso di specializzazione in Fashion Design e Styling che si sono messi alla prova con innovative proposte di personalizzazione con la supervisione di Luca Parenti, docente di cultura tessile e coordinatore del corso di specializzazione.

L’obiettivo è stato quello di creare nuovi concept per le patte intercambiabili delle borse O pocket. I risultatati saranno poi presentati durante i giorni di Pitti in una mostra dal titolo O my Bag! presso la sede dello IED di Firenze in via Bufalini 6 rosso. Alcune delle O Pocket saranno presenti nello stand di Full spot alla Fortezza da Basso di Firenze.

Durante l’88esima edizione del Pitti Immagine Uomo è stato organizzato il workshop "Make your own bag”, organizzato da IED Firenze e Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como in collaborazione con Full Spot.
Nelle giornate di 16, 17 e 18 giugno 2015 lo IED Firenze aprirà le porte a professionisti, studenti, ospiti d’eccellenza e giovani creativi per una tre giorni di laboratori, workshop, conferenze,  appuntamenti volti a vivere la filosofia dei due Istituti di formazione ( Firenze e Como ): unire alla crescita didattica dell'alunno quella sociale e culturale lasciando il proprio contributo come protagonista o spettatore.

Il workshop sarà coordinato da Matteo Cibic, designer di rottura che si occupa di progettazione, product design, comunicazione, fashion design , creative problem solving e sarà caratterizzato da un approccio multidisciplinare a cui parteciperanno appassionati di moda, designer, architetti ed esperti di comunicazione.

Il lavoro congiunto di queste molteplici figure specializzate in settori diversi si concretizzerà in un’unica proposta  che verrà poi vagliata da Full Spot.

Altri articoli:
Pomikaki: borse protagoniste dell'estate 2015
Pomikaki: borse protagoniste dell'estate 2015
Pomikaki è sinonimo di tendenza, stravaganza, di accessori di tendenza che fanno impazzire le fashion victim più attente.Protagoniste dell’estate 2015 le market colorate in pc, gli zainetti oro e argento e le shopper in canvas – pezzi iconici Pomikaki - lasciano spazio anch...
Pomikaki: borse protagoniste dell'estate 2015
Pomikaki: shopper in similpelle 'mom loves me best'
Le borse Pomikaki primavera-estate 2015 si riempiono di colori
Pomikaki per tutte le mamme
O Chic limited edition
Uno Zip Deluxe di Roncato
Pomikaki propone la borsa Christie un evergreen per l'estate
Le buste Pomikaki colorate, pratiche e allegre
Elenoire Casalegno firma la Capsule Collection di Gio Cellini Milano
La nuovissima O Bag Chic Limited Edition
Pomikaki primavera estate 2015 in black & white
Rita Cordini by Ilaria Ricci
Giallo mimosa di Pomikaki
Franco Gabrilelli preview collezione Gabs autunno-inverno 2015-16
Copyright Nexus Web Services    Privacy