Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Eventi

Skipass, il business della neve che fa spettacolo

(27 ottobre 2009)

Skipass, il business della neve che fa spettacolo

Il Salone
Dal 29 ottobre al 1 novembre apre i battenti a ModenaFiere la 16a edizione di Skipass, il salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle. Con 25 mila metri quadrati di esposizione e 20 mila metri di aree interattive aperte al pubblico e zone dedicate a gare ed esibizioni, Skipass è il salone di riferimento in Italia per migliaia di appassionati e operatori della neve, l’evento che segna l’inizio della stagione invernale turistica e sportiva. La rassegna, organizzata da studio Lobo e ModenaFiere, si prepara a confermare il ruolo di marketplace della neve più grande in Italia e a superare il record di presenze registrato nel 2008: 102.196 visitatori nei quattro giorni di apertura.

Vacanze e sport sulla neve sono i contenuti principali della manifestazione che per il secondo anno consecutivo punta tutto sulla famiglia con iniziative gratuite dedicate a bambini e ragazzi. Grandi eventi completano il programma di conferenze, presentazioni e premiazioni, e proiettano Skipass nel “circo bianco” internazionale. Sponsor dell’edizione 2009 sono Nissan Sports Adventure, Windows Live, Vans, Banco San Geminiano e San Prospero, e Casa Ski Italia.

Hanno confermato la partecipazione al Salone le maggiori stazioni sciistiche italiane e straniere. L’offerta di vacanze sulla neve e pacchetti turistici per la montagna invernale è rappresentata dalle destinazioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, e dalle località appenniniche dell’Emilia Romagna e della Toscana, della Campania e dell’Abruzzo. Hotel, residence, attività sportive e nuovi impianti, après ski e gustose chicche per vivere la montagna d’inverno sono offerte anche dagli espositori stranieri come Carinzia, Francia e Stati Uniti.

Come tradizione, il salone modenese propone tutte le novità per il soggiorno ad alta quota e per la pratica degli sport del ghiaccio e della neve: sci, snowboard, pattinaggio, ciaspole e sleddog. Per quattro giorni i marchi più prestigiosi del mercato sportivo sono in esposizione nei padiglioni della fiera e migliaia di articoli di attrezzatura e abbigliamento sono in vendita nello store della neve più grande d’Italia. Impossibile non scoprire le ultime novità e acquistare il necessario per la stagione invernale cogliendo l’opportunità unica di un contatto diretto con le aziende e di una grande offerta commerciale per chi pratica gli sport invernali, l’alpinismo, il trekking e la mountain bike.
 
Il programma
Tanti i momenti di riflessione, convegni e workshop, le conferenze stampa, le presentazioni di prodotto e di pacchetti turistici, e ricchissimo il programma degli eventi collaterali della 16a edizione di Skipass. Accanto allo snowboard e al freeski, protagonisti dello spettacolo nell’arena esterna, tornano anche quest’anno le spericolate esibizioni di skate, motocross e bmx. “Skipass Freestyle Meeting”, questo il nome del “raduno” modenese, è un evento nell’evento che da anni focalizza l’attenzione dei più giovani e contribuisce ad avvicinare il pubblico dei teen ager alla montagna invernale. Un tema carissimo all’organizzazione della manifestazione che per il secondo anno consecutivo punta tutto sulla famiglia e sui bambini con l’iniziativa “Skipass 4 Kids”, un programma di attività didattiche e di intrattenimento per bambini e ragazzi completamente gratuite finalizzato all’apprendimento delle tecniche di base degli sport invernali e delle discipline outdoor.

A disposizione degli aspiranti sciatori e snowboarder, e dei baby campioni di mountain bike e arrampicata, sono le grandi strutture e le attrezzature ad hoc progettate per facilitare l’approccio dei ragazzi. A ModenaFiere sci e snowboard si imparano su una grande pista innevata realizzata con il supporto di Regione Lombardia, con attrezzatura d’avanguardia e sotto lo sguardo esperto di maestri qualificati. Mentre il pattinaggio, la mountain bike e l’arrampicata si svolgono in una grande area outdoor completamente rinnovata che si ispira ai paesaggi di alta quota dove i boschi si specchiano su laghi e fiumi ghiacciati.

info e programma www.skipass.it


Altri articoli:
Carlo Pignatelli partner della nuova Jaguar XJ
Carlo Pignatelli partner della nuova Jaguar XJ
La classe e lo stile dell'alta moda italiana si coniuga all'eleganza ed alla bellezza della nuova Jaguar XJ. Gli abiti haute couture della collezione Carlo Pignatelli "Opere" 2010, infatti, saranno la prestigiosa cornice all'anteprima italiana della nuova Jaguar XJ che si terrà alle T...
Carlo Pignatelli partner della nuova Jaguar XJ
La prima mostra in Italia di Niki de Saint-Phalle
Cinema e Occhiali - 100 anni di storia di un mito
Una Mela per la Vita
Le 6000 rose pink paris di Vincenzo Dascanio
Concorso 'Mille colori per l'Abruzzo'
BlogFest a Riva del Garda
George Benson in concerto in Italia
Giornata ecologica per Lafuma
I miti delle quattro a Riva del Garda
Il Barbie Pink Tour
Anche Framesi festeggia i 50 anni di Barbie!
Giornata Internazionale della Gioventù
Decoricreativo Stamperia nelle tendopoli d'Abruzzo
Copyright Nexus Web Services    Privacy