Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Eventi

Peak Performance-King of Style 2009

(17 novembre 2009)

Peak Performance-King of Style 2009

Per la quarta volta l’elite del freestyle si incontra a Stoccolma il 21 novembre per incoronare i re del big air. Come lo scorso anno sono stati riservati 4 posti ai non professionisti nel round di qualificazioni per il big air contest, selezionati attraverso le video qualificazioni.

I fortunati 4 vincitori, che avranno l’occasione di confrontarsi con l’elite del freestyle all’Olympic Stadium di Stoccolma e aggiudicarsi 20.000$ sono: il norvegese PC Fosse, il canadese Ian Cosco e gli americani Nick Martini e LJ Strenio.

Gareggeranno contro I riders da tutto il mondo: Jacob Wester, Sammy Carlsson, Richard Permin, Jon Olsson, Elias Ambül, Phil Casabon, Oscar Sherlin, Henrik Harlaut, Tom Wallish and Kevin Rolland.

Le qualificazioni si sono svolte su YouTube dove i partecipanti sono stati invitati a caricare i loro video, votati poi dai visitatori. La scelta tra i migliori 20 dai quali sono stati selezionati i 4 vincitori è stata effettuata da una giuria composta dal campione di freeride Henrik Windstedt e il vincitore della scorsa edizione PK Hunder.

“ Si è alzato il livello dei video rispetto allo scorso anno - dice Windstedt - è stato difficile sceglierne solo 4, molti hanno fatto dei tricks davvero complicati, quindi abbiamo fatto molta attenzione allo stile e agli atterraggi”.

Notevole interesse sugli ski blogs e le communities, i 51 video caricati hanno raggiunto un totale di 250.000 visitatori su YouTube raccogliendo più di 7.000 rankings.

“Lo scorso anno le qualificazioni video sono state un grande successo”, afferma Joakim Gip Marketing Director Peak Performance. “C’erano solo due posti per qualificarsi ma il livello era così alto che abbiamo portato il numero dei vincitori a quattro. I 55 contributi video nel complesso erano stati visti da 300.000 visitatori e più di 7.000 persone hanno votato il loro preferito”.

Il Peak Performance King of Style fa parte del LG Winter Jam, un’intera giornata presso l’Olympic Stadium che attrae partecipanti e visitatori da tutto il mondo, sia chi ha voglia di competere con i migliori freestylers, sia chi vuole assistere ad un evento mozzafiato.

Nel 2008 più di 22.000 persone hanno partecipato all’evento. Oltre al King of Style ci sarà una sfida di big air per snowboarders, LG Snowboard FIS World Cup, arena aperta al pubblico ricca di azione. Gli orari di apertura sono dalle 11 alle 20.30 e l’entrata è gratis.

Segui Peak Performance King of Style su:
www.peakperformance.com/kos
www.facebook.com/kingofstyle
www.flickr.com/photos/kingofstyle
www.twitter.com/kingofstyle
http://kingofstyle.wordpress.com
Per maggiori info e il timing di LG Winter Jam:
www.lgwinterjam.se


Altri articoli:
Gran Galà dello Sport ' 20 anni insieme'
Gran Galà dello Sport \' 20 anni insieme\'
Un’intensa attività vissuta all’insegna dello sport. E, per questo, da immortalare con un evento teso a mettere insieme tantissimi atleti che hanno fatto dello sport la loro principale ragione di vita. Il Centro Sportivo Olimpia Elite di Antonio Viola, che fu inaugurato il 26 ...
Gran Galà dello Sport ' 20 anni insieme'
A Fieracavalli 2009 arriva Varenne
L' Albero di Luce' a Milano
'Non solo Rosse' alla Galleria Ferrari
L’archivio Brioni definito patrimonio culturale italiano
5° Gulf Eco 2010
Skipass, il business della neve che fa spettacolo
Carlo Pignatelli partner della nuova Jaguar XJ
La prima mostra in Italia di Niki de Saint-Phalle
Cinema e Occhiali - 100 anni di storia di un mito
Una Mela per la Vita
Le 6000 rose pink paris di Vincenzo Dascanio
Concorso 'Mille colori per l'Abruzzo'
BlogFest a Riva del Garda
Copyright Nexus Web Services    Privacy