Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Eventi

'H' la t-shirt per i bambini di Haiti

(12 aprile 2010)

''H'' la t-shirt per i bambini di Haiti

Da molti anni sostenitrice delle attività di Children in Crisis Italy ONLUS, Rottapharm|Madaus ha voluto dare il suo contributo per affrontare l’emergenza Haiti sostenendo il progetto Help Haiti, promosso da Children in Crisis.
Nome in codice: “H”. H come “Help” e H come “Haiti”, ma anche H come la t-shirt per aiutare i bambini del piccolo Paese caraibico. Help Haiti è il progetto di Children in Crisis che, a due mesi dal devastante terremoto che ha colpito l’isola, invita gli italiani a indossare la maglietta con la grande H rossa – firmata dal designer Samuele Mazza – per puntare sull’istruzione e sostenere così la rinascita del sistema scolastico di un Paese dove una scuola su due è stata rasa al suolo oppure gravemente danneggiata.

L’Italia ha scelto di mobilitarsi per i bambini di Haiti e di compiere un gesto generoso…un gesto che, come recita la t-shirt di Children in Crisis, “è XXL”. Dalla ballerina Eleonora Abbagnato, prima ballerina all'Opéra di Parigi, allo chef Simone Rugiati alle prestigiose vetrine del quadrilatero milanese della moda: la t-shirt H – acquistabile dal sito www.helphaiti.it al costo di 20 euro più spese di spedizione – è un simbolo di un’Italia generosa, che non ha dimenticato il dramma di Haiti e che vuole contribuire alla sua ricostruzione.

“Help Haiti significa investire nell’istruzione di Haiti – commenta Barbara Bianchi Bonomi, presidente di Children in Crisis Italy – e credere, dunque, nel futuro. Ciò è fondamentale in un Paese dove, anche prima del terremoto, soltanto il 50% dei bambini frequentava regolarmente la scuola. In italiano l’acca è considerata una lettera inutile, che non conta nulla… in questo caso, però, sulla nostra t-shirt, l’H rossa di Help Haiti ha un valore incalcolabile, quello dell’altruismo e della generosità”.

Children in Crisis ha scelto di intervenire a due mesi di distanza dal terremoto, quando i riflettori internazionali si sono spenti, perché “i problemi – continua Barbara Bianchi Bonomi – sussistono anche dopo l’emergenza ed è quello il momento per costruire, puntando sulle solide basi che solo l’istruzione può offrire: imparare a leggere e scrivere è infatti fondamentale per porre le basi per una vita più dignitosa. Noi crediamo che l’istruzione, come diceva il premio Nobel per la pace Nelson Mandela, sia l’arma più potente per cambiare il mondo”.

Rottapharm|Madaus ha voluto rispondere concretamente all’appello lanciato da Chilcren in Crisis e dare il suo contributo per affrontare l’emergenza Haiti, acquistando le Tshirt Help Haiti.

Da anni Rottapharm|Madaus è attiva sostenitrice dei progetti promossi da Children in Crisis perché ne condivide le finalità e gli obiettivi, perché i suoi progetti si rivolgono alla tutela e al benessere dei bambini, perché ne conosce con certezza la serietà e l’affidabilità.
Per tutti questi motivi Rottapharm|Madaus ti invita ad approfondire la conoscenza di Children in Crisis e di tutti i suoi progetti per avvicinarsi all’associazione con un gesto di solidarietà.

Per conoscere i progetti sostenuti da R|M in collaborazione con CIC visita il sito http://www.rottapharm.it/it/consumer/iniziative/all/bdChildren/

Per saperne di più sul progetto Help Haiti e per acquistare la maglietta visita il sito www.helphaiti.it


Altri articoli:
I tessuti Ryukyu Bingata per la prima volta a Milano
I tessuti Ryukyu Bingata per la prima volta a Milano
Arrivano in Italia i tessuti nato per vestire i sovrani dell’antico Regno di Ryukyu, che dall'incontro con il mondo della moda milanese inventano una nuova eleganza contemporanea.Gli splendidi tessuti giapponesi creati da Sadao Chinen, celebrato maestro di questa antica arte giapponese di tin...
I tessuti Ryukyu Bingata per la prima volta a Milano
Al Fuorisalone 2010: espresso, musica e divertimento
A New York la storia dell'occhialeria made in Italy
Tesori della Russia.Il cielo, il mare, la terra
New Balance veste la Fortitudo Bologna
Yes.life Store, il negozio online di prodotti green
Nasce il Pennyblack Magalog
Tutti sulla neve con Playhouse Disney
Dainese inaugura il nuovo D-Store nella terra dei motori
Peak Performance-King of Style 2009
Gran Galà dello Sport ' 20 anni insieme'
A Fieracavalli 2009 arriva Varenne
L' Albero di Luce' a Milano
'Non solo Rosse' alla Galleria Ferrari
Copyright Nexus Web Services    Privacy