Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Eventi

Arriva l’Apehour con Cocina Clandestina e Pasta&Company

(21 aprile 2010)

Arriva l’Apehour con Cocina Clandestina e Pasta&Company

Cocina Clandestina  il format radio dedicato al cibo, alla buona tavola e a tutte le esperienze enogastronomiche di questo mondo, approda dalla fine di aprile anche sul web, per dare vita ad una vera e propria “food radio”. Tutti i “webnauti” curiosi, golosi e intraprendenti potranno ascoltare digitando “www.rvuno.it” il programma realizzato in occasione di Pasta Trend,  il grande salone della pasta che si  terrà a Bologna dal 24 al 27 Aprile.

Lo Speciale Pasta Trend - Cocina Clandestina andrà in onda dalle 17.00 alle 18.00 e in replica dalle 11.00 alle 12.00 durante tutto l’arco della manifestazione bolognese.

Come di consueto non mancherà nessuno degli ingredienti fondamentali dell’ormai noto appuntamento radiofonico: musica, interviste, letture a tema saranno condite per l’occasione con una grande dose di coinvolgimento con i protagonisti di Pasta Trend.

Cocina Clandestina in collaborazione con Pasta&Company il pastificio artigiano torinese specializzato nella produzione di pasta fresca alimentare senza conservanti con vendita al dettaglio e all'ingrosso, darà infatti vita a uno Show Cooking Live interamente dedicato alla pasta, uno spettacolo divertente e particolarmente amato dal pubblico perché invita tutti i “radio spettatori” a partecipare attivamente al ritmo di letture (semi)serie al suono incalzante  di dj set con i classici vinili e cucina live.

La pasta sarà ovviamente la grande protagonista con Pasta&Company che cucinerà a bordo di PastàMobile, che fa parte del progetto esclusivo di cucina in movimento a bordo di Ape Classic  di Street Food Mobile Tm.

Si combinano perfettamente la clandestinità del format radio con le caratteristiche e il carattere di PastàMobile, un mezzo mobile per eccellenza adibito alla preparazione e somministrazione della pasta. Una vera cucina volante grazie alla quale i “clandestini” della radio potranno creare e inventare ricette note e meno note a suon di musica.

Ogni giorno l’ApeHour con Cocina Clandestina mixerà musica e pasta facendo rivivere ricette e sound dagli anni ‘60 fino ad oggi. Un aperipasta imperdibile per scoprire insieme  cosa ci fanno le pennette vodka e  salmone  con gli Heart Wind e Fire simbolo degli anni ‘70, oppure gli Stones con gli spaghetti alla puttanesca per gli anni ’60…. per finire al Chill Out con i finger food simbolo degli AperiLounge del terzo millennio.

Gli ApeHour si accompagnano con i vini dell’Azienda Agricola e Cantina Rocche Costamagna, azienda vinicola delle Langhe (La Morra - Cn). 

PastàMobile è un progetto che Pasta&Company in collaborazione con  Cocina Clandestina porterà avanti come supporto itinerante per eventi, cucine volanti, cucina dei Mercati, scuola di cucina…..
Perché un buon piatto di pasta non è semplicemente cucinare facile o credere di saperlo fare. E’ molto, molto di più….

CocinaClandestina FoodRadio si può ascoltare su www.rvuno.it
Webradioinstore.it o su mobile  www.webradioinstore.it/mobile

www.pastaecompany.it ; www.cocinaclandestina.it;


Altri articoli:
IWED 2010 International Wedding Exhibition
IWED 2010 International Wedding Exhibition
WED 2010 è uno dei più grandi eventi del Golfo Persico dedicato al matrimonio...attesi 30.000 visitatori e oltre 100 espositori. IWED 2010 avrà una superficie espositiva di10.000 mq..aumentata del 40% rispetto alla precedente edizione con le ultime tendenze dall'Europa e dal...
IWED 2010 International Wedding Exhibition
'H' la t-shirt per i bambini di Haiti
I tessuti Ryukyu Bingata per la prima volta a Milano
Al Fuorisalone 2010: espresso, musica e divertimento
A New York la storia dell'occhialeria made in Italy
Tesori della Russia.Il cielo, il mare, la terra
New Balance veste la Fortitudo Bologna
Yes.life Store, il negozio online di prodotti green
Nasce il Pennyblack Magalog
Tutti sulla neve con Playhouse Disney
Dainese inaugura il nuovo D-Store nella terra dei motori
Peak Performance-King of Style 2009
Gran Galà dello Sport ' 20 anni insieme'
A Fieracavalli 2009 arriva Varenne
Copyright Nexus Web Services    Privacy