Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Gioielli

Mpfgroup continua a crescere

(16 settembre 2014)

Mpfgroup continua a crescere

La società fiorentina Mpfgroup, guidata da Paolo Calamandrei a cui fanno capo i marchi Zoppini, Manuel.Zed, Ikonika e MadibaTribute, la super richiesta collezione di bracciali dedicata al leader sudafricano Nelson Mandela, continua a crescere.

Positiva la previsione di fatturato, che porterebbe il gruppo a chiudere con un + 11% rispetto allo scorso anno. Il fatturato italiano è in crescita ma anche l’export rappresenta una voce importante, continua infatti la politica di aperture di monomarca: dopo Kiev, Dubai, Erevan (Armenia) e due monomarca Zoppini a Kuwait City (il secondo ha aperto nel febbraio 2014) è la volta di Jeddah.

Nuove aperture, nuova piattaforma di vendita online e campagne adv con testimonial d’eccezione per Mpfgroup che, a chiusura di un anno ricco di novità, mette a punto una strategia marketing e commerciale sempre più aggressiva ed efficace molto orientata ai mercati esteri.

Lo scorso 25 agosto la seconda città in ordine di grandezza dell'Arabia Saudita, centro economico e culturale di grande importanza per tutto il Medio Oriente, ha inaugurato all'interno del lussuoso Stars Avenue Mall in King Road uno store che ospita le linee Zoppini, Manuel Zed, Ikonika e Madiba Tribute.

Ponte tra l’Italia e l’Austria è invece il nuovo monomarca Zoppini inaugurato lo scorso 17 maggio a Bolzano, lungo la Galleria Europa, corridoio elegante della città a pochi passi dall’Alto Adige Südtiroler Archäologiemuseum.

Aumenta l’attenzione del gruppo verso il Far East e la Cina, grazie anche alla collaborazione con Alberto Gilardino, l’attaccante italiano attualmente impegnato nel Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi e testimonial dell’azienda. Alberto Gilardino, insieme alla moglie Alice, ha prestato la sua immagine per la campagna adv Zoppini attualmente in programmazione sulle principali testate femminili italiane e sui principali quotidiani. La collaborazione tra Zoppini e il calciatore ha dato vita ad un bel progetto di solidarietà ed i compensi dei due testimonial saranno integralmente devoluti agli ospedali pediatrici Gaslini di Genova e Meyer di Firenze.

Alla campagna stampa si affianca per l’ultimo trimestre anche una strategia per i social network e per il web, mezzo sempre più importante per l’azienda per aumentare la propria awareness e raggiungere le consumatrici in maniera veloce e diretta. Ultimo nato bemood.it, un sito di vendita online pratico e funzionale che risponde alle nuove esigenze di consumo e al mutamento delle abitudini di acquisto. Su questa piattaforma web, che raduna e presenta tutti i marchi del gruppo, è possibile selezionare brand, collezione, referenza, fascia di prezzo e occasione d’uso con un sistema d’acquisto personalizzato, semplice e sicuro. Un sito che sostituisce i singoli store on line dei brand per creare una nuova e più completa esperienza di acquisto.




Altri articoli:
Bracciali Rainbow di Dexter Milano dedicati alla squadra del cuore
Bracciali Rainbow di Dexter Milano dedicati alla squadra del cuore
Dexter Milano dedica ad alcune grandi protagoniste del calcio italiano, la collezione di bracciali Rainbow personalizzati con i colori della propria squadra del cuore: Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Juventus.Un gioiello esclusivo che si contraddistingue grazie all’elemento del Time Machine...
Bracciali Rainbow di Dexter Milano dedicati alla squadra del cuore
Zoppini presenta la collezione Venere d'autunno
Nardelli Gioielli a Vicenza Oro
I gioielli Lisa C
Antica Murrina presenta 'La via della seta'
Moissanite rosa, alternativa accessobile ai diamanti
Circuiti Gioielli, un ciondolo per Raffaele Rubino
I nuovi gioielli portafortuna di Liu Jo Luxury presentati a Mondo Prezioso
Nardelli Gioielli presenta la linea Sunsation Capri
Stile rock per gli ultimi gioielli di Manuel Bozzi
La Collezione Tonga di CieloGioielli Milano 1914 alla Fiera di Valenza
VicenzaOro, il debutto di Manuel Bozzi
B.zero1, l’essenza dello stile Bulgari
Sesta edizione di IFJA & IWCF
Copyright Nexus Web Services    Privacy