Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Lifestyle

Lewis Hamilton: Secret Life

(11 marzo 2010)

Lewis Hamilton: Secret Life

Lewis Hamilton e Reebok presentano oggi uno straordinario alternate reality game (ARG), un nuovo gioco di realtà alternativa, in cui per la prima volta nella storia una star mondiale dello sport appare come protagonista principale.
L’avventura è stata sviluppata da Reebok e permetterà a milioni di fans in tutto il mondo di conoscere un nuovo aspetto di Lewis Hamilton in questa realtà alterativa. All’interno del gioco, i fans lo aiuteranno ad allenarsi e prepararsi a recuperare inestimabili capolavori, sculture e manoscritti rubati dai ladri di opere d’arte.

Il gioco si sviluppa in cinque missioni e durerà fino a ottobre. Chiunque può partecipare andando sul sito www.secretlewis.com e cercando indizi. I giocatori lavoreranno insieme per risolvere enigmi, rompicapi e test da completare online, sul loro cellulare e nel mondo reale durante eventi dal vivo in tutto il mondo. Per creare questo nuovo mondo alternativo per Lewis e i suoi fans, Reebok ha collaborato con l’ex direttore creativo dei giochi di Lara Croft.

Descrivendo il suo ruolo nello svilupparsi del gioco, Lewis Hamilton ha affermato: “Creare Lewis Hamilton: Secret Life con Reebok è stato fantastico. Sono un appassionato di videogame e giochi soprattutto online, interagendo con amici che si trovano ovunque nel mondo, ma questo è davvero un altro livello – è una vera avventura. Ho lavorato a stretto contatto con la squadra durante lo sviluppo del progetto e le caratteristiche del gioco sono a dir poco incredibili”.

“C’è voluto un anno per svilupparlo e spero che riusciremo a coinvolgere più persone possibili. Vogliamo rendere questa esperienza grandiosa.”

Un ARG è un gioco multimediale che mescola vita reale e avventura, narrazione interattiva, videogame e la creazione di una comunità online. Questo permette ai giocatori di prendere parte attivamente in una trama costantemente in evoluzione.

Sviluppato negli scorsi 12 mesi da Reebok e dagli specialisti ARG nDreams, Lewis Hamilton: Secret Life, è uno dei più ambiziosi progetti di questo tipo, in grado di costruire e coinvolgere una comunità cosmopolita ed internazionale di giocatori provenienti da ogni angolo del mondo. Allestita su scala globale, l’intera avventura sarà vissuta in nove lingue simultaneamente, seguendo le imprese di Lewis in giro per il mondo.

“In Reebok ci siamo impegnati a riportare la gioia e il divertimento nello sport. Sin dall’inizio, Lewis ha sempre condiviso questo obiettivo e Secret Life è un perfetto esempio del suo e del nostro modi di vedere”, ha affermato Uli Becker, il Global President di Reebok. “Secret Life è il nostro modo di invitare i fans a vedere un diverso aspetto di Lewis e di coinvolgerli nei suoi allenamenti in un modo divertente e unico. Spero che i fans si divertano a partecipare al gioco, tanto quanto ci siamo divertiti noi nel crearlo”.

Il gioco conterà una ampia varietà di elementi: dal simulatore di furti online, ad una rete di siti web, dai giochi per il cellulare ai feed di Twitter, oltre a numerosi video della star che raccontano le mirabolanti avventure per recuperare le opere d’arte rubate. I giocatori potranno inoltre partecipare in varie città ad eventi dal vivo improntati sui personaggi principali, portando così il loro contributo creativo allo sviluppo della storia.

Per ulteriori informazioni sulla ‘doppia vita’ di Lewis Hamilton: www.secretlewis.com


Altri articoli:
Brio Blu Rocchetta 'total red'
Brio Blu Rocchetta \'total red\'
Brio Blu Rocchetta, per promuovere la nuova acqua Frizzantissima che si contraddistingue per il packaging “total red”, ha pubblicato sulla propria fanpage Facebook  (www.facebook.com/brioblurocchetta  ) un tributo alla Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese.&nb...
Brio Blu Rocchetta 'total red'
Quiksilver si scatena su iPhone
Nuove custodie Trexta per iPhone e iPhone
Dainese lancia Fitnet: tute su misura
Giòsa. Quando il lusso della Bottega è un fatto di stile
Gaspard Yurkievich per Eastpak
Salewa: abbigliamento e attrezzatura sviluppati per le donne
Slittino Ferrari: una fuoriserie sulla neve
Contro il freddo Malaguti presenta gli accessori Centro
Un San Valentino very chic
Carolina Kostner ha scelto Asics
Tapis Roulant T430 DKN permette a tutto do allenarsi in casa
Desart sboccia con i fiori di Ken Scott
Desart porta in tavola il genio creativo di Ken Scott
Copyright Nexus Web Services    Privacy