Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Lifestyle

Hybrid Cycling Technology Giant Bicycles

(18 maggio 2010)

Hybrid Cycling Technology Giant Bicycles

L’impegno della GIANT Bicycles nel garantire elevata innovazione, qualità, tecnologia e prestazioni si traduce, nel caso dei prodotti elettrici a pedalata assistita, in tre parole: Hybrid Cycling Technology.

Per un ciclista urbano, che si rapporta ai problemi moderni di una grande città, nasce una gamma di prodotti, dove l’efficienza e il risparmio energetico vanno di pari passo con i dettagli raffinati e con uno stile impeccabile frutto della ricerca made by Taiwan.

Le biciclette elettriche a pedalata assistita della GIANT Bicycles sono prodotti che si differenziano, nel loro segmento, per l’accurata ricerca del particolare, di quel dettaglio alla moda che rispecchia le specifiche esigenze del suo target. Un target facile da identificare, ma difficile da soddisfare: il ciclista urbano, attento alle problematiche di una grande città congestionata dal traffico e capace di una scelta di qualità che premia il suo impegno per l’ambiente.

GIANT Bicycles – leader indiscusso nel segmento “biciclette” - risponde a queste esigenze con la serie di prodotti TWIST COMFORT, adatti per un pubblico maschile e femminile, capace di garantire eccellenti prestazioni, seppur con un consumo di batterie particolarmente ridotto.

Alla base delle biciclette elettriche a pedalata assistita la tecnologia Hybrid Cycling Technology, capace di rendere unici questi prodotti per una serie di elementi chiave, come il Syncdrive.
Dotato di un’innovativa frizione, il motore SyncDrive non ostacola l’avanzamento della bicicletta in caso d’inutilizzo. Qualora si esaurisca la carica della batteria, si potrà continuare a pedalare senza intralcio, poiché la bicicletta a pedalata assistita prodotta dalla GIANT Bicycles si comporta come un mezzo qualsiasi, senza alcun assorbimento di potenza dato dal trascinamento del motore.

Il sistema governato dall’Hybrid Cycling Technology non sarebbe tale se non ci fosse la centralina di gestione del sistema i2Driver Unit, capace di riceve tutte le informazioni dal sensore dell’unità PEDAL PLUS e trasformarle, attraverso un software esclusivo, in una specifica richiesta di potenza alle batterie EnergyPak. In altre parole, l’unità I2 Driver Unit rileva e bilancia in tempo reale qualsiasi variazioni della spinta sui pedali, rendendo il movimento del mezzo straordinariamente fluido.

L’anima pulsante dell’Hybrid Cycling Technology è, però, costituito dalle batterie agli ioni di litio EnergyPak. Pesano circa 1/3 di quelle impiegate tradizionalmente per questa tipologia di applicazione, garantendo al contempo un’autonomia superiore - pari a oltre 110 km (nel caso di due batterie utilizzate con il programma “Economy”).

Le batterie sono contenute all’interno di valigette laterali integrate alla bicicletta, dove GIANT ricerca la cura del dettaglio, quell’elemento capace di abbinare un prodotto tipicamente urbano a un’esigenza più prettamente di design.
L’unità incorpora anche un caricatore SmartCharger che calcola autonomamente i tempi di ricarica necessari. Una carica completa richiede circa 4 ore - la metà di un sistema tradizionale, permettendo così al consumatore un notevole risparmio energetico.

Sono due i prodotti della GIANT Bicycles che rispondono a tutte queste caratteristiche.
Da un alto la GIANT Twist Comfort CS, disponibile nelle misure S, M e L, perfetta per l’utente urbano che vuole muoversi su un mezzo elegante, moderno, dotato di batterie altamente performanti per una pedalata di lunga durata. Senza dimenticare l’affidabilità tipica dei prodotti a marchio GIANT.
Il secondo modello presentato da GIANT in gamma è la GIANT Twist Comfort CS Lite, “gemella” del modello COMFORT CS e disponibile nelle misure S, M e L. ma con una sola batteria EnergyPak.

Entrambe le biciclette si adattano sia a un target maschile, sia a quello femminile, e sono disponibili in tutta la rete di Rivenditori Autorizzati GIANT.

Chi è GIANT?

GIANT è in assoluto il più grande produttore di biciclette di alta qualità al mondo, con distribuzione capillare su tutti i mercati mondiali. Fin dal 1972 dedica la sua attenzione alla cultura del ciclismo e allo sport. Oggigiorno GIANT combina innovazione tecnologica ed esperienza per offrire prodotti che rispondano perfettamente alle diverse esigenze del ciclista.
Impegnata in un’avventura emozionate che coinvolge professionisti e amatori, GIANT ambisce a promuovere la cultura del ciclismo in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita http://www.giant-bicycles.com/it-it


Altri articoli:
Show Cucching, lezioni di seduzione in cucina
Show Cucching, lezioni di seduzione in cucina
Il gioco della seduzione non è mai stato così gustoso: in occasione del Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione di Parma, è stato presentato lo “Show Cucching”, lezioni di “cuccaggio” in cucina proposto dal magazine online www.wellnessc...
Show Cucching, lezioni di seduzione in cucina
Il cinema a casa, letteralmente
Sigg ospiti d'onore al party di Vivienne Westwood
Aqua Active di Speedo
Eastpak e Quinze & Milan presentano 'Built To Resi(s)t'
Il tricolore ai Mondiali di calcio con Ferrari
Lewis Hamilton: Secret Life
Brio Blu Rocchetta 'total red'
Quiksilver si scatena su iPhone
Nuove custodie Trexta per iPhone e iPhone
Dainese lancia Fitnet: tute su misura
Giòsa. Quando il lusso della Bottega è un fatto di stile
Gaspard Yurkievich per Eastpak
Salewa: abbigliamento e attrezzatura sviluppati per le donne
Copyright Nexus Web Services    Privacy