Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Lifestyle

Fortissio Lungo di Nespresso

(04 settembre 2014)

Fortissio Lungo di Nespresso

Fortissio Lungo di Nespresso  è stato rielaborato per offrire un Grand Cru più intenso, che sale al livello 8 della scala di intensità del caffè Nespresso.

Lanciato per la prima volta cinque anni fa, il Fortissio Lungo è il primo Lungo Nespresso con una forte intensità. In questi anni, Nespresso ha ampliato la propria gamma di Grand Cru intensi, spostando il livello massimo della propria scala di intensità da 10 a 12.

Gli esperti del caffè Nespresso hanno aumentato la complessità e l’audacia del caffè senza incrementare la tostatura. Offrire un'esperienza di caffè più ricca e più intensa, senza aumentare la tostatura, è stata una sfida complessa, resa possibile anche grazie alle raffinate origini del caffè. La consistenza è dovuta alle caratteristiche ruvide e corpose dell’Arabica Monsooned Malabar, mentre la complessità del profilo deriva dalla struttura, dalla rotondità e dalle sottili note di acidità delle varietà Arabica dell'America Latina. Il processo utilizzato prevede una tostatura separata, che permette di ottenere una corposità notevole mantenendo la ricchezza desiderata.

Il Grand Cru Fortissio Lungo ha perciò una corposità deliziosa per il palato. Bevuto con un goccio di latte o come caffelatte, può regalare un'esperienza di sublime intensità.

Il Fortissio Lungo si aggiunge alla gamma dei Grand Cru Nespresso, che include anche il Linizio Lungo, con le sue note di malto e cereali, e il Vivalto Lungo, dal sapore tostato e lievemente floreale, entrambi con intensità 4. A completare la gamma, il Decaffeinato Lungo, leggero e dall’aroma pieno, con intensità 3.

Il Fortissio Lungo si distingue per essere l’unico Lungo incluso nella linea Intenso dei Grand Cru. Va ad aggiungersi infatti alle note dolci e legnose di Roma (intensità 8), al carattere forte di Arpeggio (intensità 9), al potente e speziato Indriya (intensità 10), alla tostatura intensa e alle note lievemente fruttate di Ristretto (intensità 10), al Dharkan, vellutato con accenni di polvere di cacao (intensità 11) e all’intensità straordinaria e dolce del Kazaar (intensità 12).


Altri articoli:
Nero d'Avola Barone Sergio
Nero d'Avola Barone Sergio
Nella  Sicilia orientale, zona del Nero d’Avola, che  si stendono le tenute Le Mandrie e Gaudioso della famiglia del Barone Sergio. Una passione, quella per il vino, iniziata molte generazioni fa e che ha portato alla consacrazione di una storica azienda agricola che oggi, sotto la g...
Nero d'Avola Barone Sergio
Vivi l'emozione della mountain bike con Dainese
Sigg e Vivienne Westwood insieme alle sfilate della moda milanese
Official Mercedes GP Petronas Merchandise Collection
Esprit Luggage: la prima collezione di valigie
Hybrid Cycling Technology Giant Bicycles
Show Cucching, lezioni di seduzione in cucina
Il cinema a casa, letteralmente
Sigg ospiti d'onore al party di Vivienne Westwood
Aqua Active di Speedo
Eastpak e Quinze & Milan presentano 'Built To Resi(s)t'
Il tricolore ai Mondiali di calcio con Ferrari
Lewis Hamilton: Secret Life
Brio Blu Rocchetta 'total red'
Copyright Nexus Web Services    Privacy