Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Lifestyle

Baglietto al Cannes Yachting Festival

(12 settembre 2014)

Baglietto al Cannes Yachting Festival

Baglietto inaugura l’anno nautico 2014 rinnovando la sua presenza al Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre e al Monaco Yacht Show (24-27 settembre), dove presenterà in anteprima mondiale la nuova ammiraglia di 46m. 

Lo yacht si distingue per le sue linee filanti, morbide e sinuose a tratti interrotte da movimenti leggermente squadrati, per i volumi generosi e la solidità di costruzione. Si tratta del primo yacht della nuova linea dislocante disegnata per Baglietto da Francesco Paszkowski Design, autore, in collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, anche degli interni. L’ingegneria navale è, invece, curata dell’ufficio tecnico Baglietto.

Dopo Cannes e Montecarlo, il cantiere spezzino continuerà la stagione nautica all’International Boat Show di Fort Lauderdale (30 ottobre - 3 novembre), dove ha recentemente inaugurato una nuova sede.

Dall’acquisizione da parte del Gruppo Gavio a inizio 2012, il cantiere segue un percorso di rilancio del brand, dei prodotti e del suo polo produttivo. Un nuovo corso per il marchio del gabbiano che mantiene un approccio innovativo e di altissimo design e al tempo stesso riprende la lunga tradizione di Baglietto, che celebra quest’anno il suo 160esimo anniversario.

Il Cantiere Baglietto ha attualmente in fase di costruzione un 54m ed una sistership di 46m dislocante oltre ad un 55m di cui è stata di recente posta la chiglia; tra le imbarcazioni plananti, invece, sono oggi in cantiere un 43m ed un 46m mentre. Entro la fine dell’anno saranno avviate le costruzioni di un nuovo 43m Fast Line nella versione Hard Top ed un nuovo 46m gemello del Baglietto 46m in fiera. Il progetto di un 35m planante, ed un 62m dislocante completano la gamma offerta dal cantiere.



Altri articoli:
 Cinelli Piume e Piumini: piume e creatività
Cinelli Piume e Piumini: piume e creatività
Cinelli Piume e Piumini, per l' inverno 2014-2015, propone trapunte sempre più glamour, esclusive e di qualità per tessuti, stampe e finiture. Il dettaglio fa la differenza ed è certificato da un brand che dopo 50 anni mantiene ancora la propria leadership sul mercato.Cinelli Pi...
Cinelli Piume e Piumini: piume e creatività
Fortissio Lungo di Nespresso
Nero d'Avola Barone Sergio
Vivi l'emozione della mountain bike con Dainese
Sigg e Vivienne Westwood insieme alle sfilate della moda milanese
Official Mercedes GP Petronas Merchandise Collection
Esprit Luggage: la prima collezione di valigie
Hybrid Cycling Technology Giant Bicycles
Show Cucching, lezioni di seduzione in cucina
Il cinema a casa, letteralmente
Sigg ospiti d'onore al party di Vivienne Westwood
Aqua Active di Speedo
Eastpak e Quinze & Milan presentano 'Built To Resi(s)t'
Il tricolore ai Mondiali di calcio con Ferrari
Copyright Nexus Web Services    Privacy