Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Lifestyle

Leica: nuove bag in edizione limitata

(30 gennaio 2015)

Leica: nuove bag in edizione limitata

Leica è da sempre sinonimo di fotografia di qualità. Anche quest’anno all’ultima edizione della Photokina di Colonia, è stata infatti protagonista con importanti novità che hanno lasciato spazio non solo alla fotografia ma anche al mondo della moda e del design di lusso.

In nome dei valori che la contraddistinguono da sempre, Leica ha avviato prestigiose collaborazioni con famosi designer per la realizzazione di borse e accessori moda.

Si tratta di prodotti unici e altamente ricercati, veri e propri gioielli artigianali, dedicati a professionisti ed appassionati che amano l’eleganza e non tralasciano comodità e utilità.

Questa partnership con tre importanti brand internazionali ha dato vita alla creazione di collezioni speciali e limitate:

Una collezione di borse di cuoio dedicate a professionisti della fotografia e a business men, realizzata da Schedoni, produttore italiano di articoli in pelle con sede a Modena che firma anche gli interni della Ferrari.

Ciascuna borsa Schedoni per Leica è realizzata meticolosamente a mano da professionisti altamente qualificati ed esperti nella lavorazione della pelle e del cuoio di selleria dell'Italia settentrionale. La produzione della singola borsa, realizzata con metodi di lavorazione tradizionali, richiede circa 18 ore e il taglio di precisione di ben 112 singoli pezzi di pelle. Pezzi unici, realizzati in soli 100 esemplari e contraddistinti da numero di serie e descrizione.

Grazie al pregio dei materiali utilizzati e al design accattivante, queste bags possono essere usate come classiche borse fotografiche (gli elementi divisori all'interno sono facilmente interscambiabili creando scomparti personalizzati per ospitare fotocamere, obiettivi ed altri accessori fotografici), oppure come borse di tipo business perfette ed eleganti per il lavoro quotidiano.

In coordinato Leica e Schedoni presentano anche tre accessori in pelle: custodie per iPad, per iPhone e per carte di credito/biglietti da visita, tutte realizzate a mano con la stessa pelle di selleria e nabuk.

Una borsa fotografica di alta qualità prodotta in edizione strettamente limitata in collaborazione con Aneas, il laboratorio artigianale francese apprezzato per l'impiego dei migliori pellami e per le finiture raffinate.

Realizzata a mano in pelle marrone tinta con un procedimento ecologico, la Aneas Edition for Leica si distingue per il design discreto ed elegante. Presenta anche uno scomparto progettato ingegnosamente con un sistema a pareti scorrevoli, grazie al quale gli scomparti si possono personalizzare in base alle necessità individuali. La borsa, con un sistema di chiusura semplice e convincente, è particolarmente adatta ai sistemi S e M, di cui sono prodotti solo 500 esemplari per ciascun formato.

 
Sempre per il settore accessori, con la Artisan & Artist Edition for Leica, Leica Camera AG presenta per il corredo fotografico una borsa eccezionalmente robusta e resistente agli strappi grazie all'uso di materiali di alta qualità: le pelli migliori unite al nylon impermeabile e antiusura. Proprio come Leica, il fabbricante giapponese di accessori fotografici Artisan & Artist ha una passione per l'eccellenza artigianale, attenzione al dettaglio e materiali meticolosamente selezionati.

Il risultato è una borsa compatta e di qualità eccezionalmente elevata, ideale per brevi viaggi e per gli spostamenti in città con un equipaggiamento fotografico essenziale. Le cuciture a mano con elementi a contrasto in rosso definiscono il suo design dall'eleganza classica. Infine, una cinghietta da polso e una cinghia da trasporto in seta verde e marrone a più strati sono disponibili come accessori opzionali coordinati con la borsa. Inoltre, delle linguette protettive per i terminali in pelle proteggono il corpo macchina prevenendo graffi e usura.



Altri articoli:
Ford ha lanciato la 'Lifestyle Collection'
Ford ha lanciato la 'Lifestyle Collection'
Ford ha lanciato la ‘Lifestyle Collection’, una dinamica linea di abbigliamento, borse, gadget e accessori che evocano lo stile, l’heritage e il DNA dell’Ovale Blu. Gli oggetti della collezione sono disponibili sia presso la rete dei Ford Partner che sul sito www.fordlifestyl...
Ford ha lanciato la 'Lifestyle Collection'
Fashion cover di Liu Jo Luxury per I-Phone 5/5s e tablet
La Ciclistica Milano presenta La 01 Xmas
Leica X 'Edition Moncler'
Collezione sci C-Line di Fischer
Baglietto al Cannes Yachting Festival
Cinelli Piume e Piumini: piume e creatività
Fortissio Lungo di Nespresso
Nero d'Avola Barone Sergio
Vivi l'emozione della mountain bike con Dainese
Sigg e Vivienne Westwood insieme alle sfilate della moda milanese
Official Mercedes GP Petronas Merchandise Collection
Esprit Luggage: la prima collezione di valigie
Hybrid Cycling Technology Giant Bicycles
Copyright Nexus Web Services    Privacy