Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda donna

Nuova collezione Cannella autunno inverno 2015 2016

(24 settembre 2015)

Nuova collezione Cannella autunno inverno 2015 2016

La nuova collezione Cannella autunno inverno 2015 2016 si ispira ai miti della nostra storia. La Roma degli anni ‘50, dei fiorai di Piazza di Spagna che con vivaci pennellate accoglievano i turisti in visita alla Bocca della Verità e alla mitica Fontana di Trevi, sembrano trovare la loro corrispondenza nella palette cromatica di questa stagione.

In un gioco di contrasti, chiaroscuri ed abbinamenti insoliti, l’autunno inverno 2015/16 Cannella si tinge di tradizione e storia. Alla ricerca delle proprie radici, c’è un ritorno ai colori della natura nelle diverse sfumature della terra, nel marsala, nuance must di stagione, cuoio, coccio e ancora nel blu cobalto. Un rosa delicato, fresco e romantico, rievocativo degli anni ’60, si contrappone al rosso ciliegia, bordeaux e vinaccia. Immancabile nelle collezioni Cannella, sinonimo di eleganza e raffinatezza, il nero e l’intramontabile motivo black&white, anche nel nuovo motivo zebrato. Il cedro, infine, con la sua tonalità solare ma pacata, dona calore e positività alle fredde giornate invernali.

I tessuti sono moderni come il tecnico bistretch, scuba, ecodainetto. Ma Cannella non dimentica le sue origini e la tradizione sartoriale italiana così le nuove lavorazioni si mixano ai classici crêpe, cady, velluto, raso, micro ottoman, punto Roma e punto Milano.

Vero fil rouge è l’attenzione ai tagli ed ai dettagli più che le fantasie, che comunque sono pacate e risultano smorzate, alcune quasi abbozzate. Catturano l’attenzione inserti in ecopelle, pizzo, anche il nuovissimo placcato, raso, ricami, bottoni gioiello che illuminano il nero assoluto, applicazioni termoadesive. Creazioni sartoriali dal forte impatto scenografico dato dalla brillantezza ed eccentricità dei decori e dai materiali speciali, per uno stile orientato all’estro e alla fantasia.

Motivi geometrici, astratti ed optical, emergono dai contrasti di tonalità e tagli, dall’accostamento di tessuti diversi e da bande verticali e diagonali, linee grintose che donano ai capi un rinnovato dinamismo. Le stampe floreali maxi sembrano pennellate di colori. Un raffinato motivo arabesco si mixa al rosso ciliegia. Un’allegra fantasia patch, ma dalle tonalità sempre pacate, si sposa con un innovativo tessuto in ecodainetto.

Il tartan, tra le tendenze di questo inverno, è proposto sia nei colori classici come grigio, bianco e nero, che in nuove nuance come blu, cedro e rosa su tessuto chanel.
Ritorna un tradizionale gessato su abiti dai tagli maschili ma reinterpretati con inserti in ecopelle per una donna dalla femminilità innata.

Il pied de poule, anche in versione micro, invade la collezione, con inserti su lavorazioni jacquard abbinati a ricami floreali, paillettes ed ecopelle e sulla pelliccia ecologica con collo ad anello.
Romantiche e sensuali rose rosse si accendono sul nero sia con stampe che con applicazioni, per un look che richiama nei simboli e nei colori l’italianità Cannella.


Ed è sempre lei la protagonista degli outfit più freddi, la pelliccia rigorosamente eco, in astrakan, che alterna tagli corti ed eleganti a modelli lunghi più sportivi con chiusura a zip.

Nuance atipiche colorano gilet in ecopelliccia per un look ribelle e un po’ sbarazzino, come il blu con fasce sottili nere a contrasto o nella versione beige più casual, folk ed un po’ hippy.

Tante le scelte per i capispalla, dal classico montgomery blu con dettagli tartan, al romanticissimo cappottino rosa con collo a sciarpa in tessuto cardato, come i giacconi black&white con avvolgenti bordi in ecopelliccia.

Il taglio dei cappotti è quello classico e ricorda lo stile bon ton di Audrey Hepburn da sempre simbolo di eleganza, ma acquista un mood più attuale con dettagli in ecopelle e pelliccia al collo, ai polsi o ai bordi, che creano movimento.

Alternativa di tendenza al cappotto è l’elegante mantella nera, in lana bouclè, senza maniche, ampia e dallo stile minimal, attinta dal retaggio medioevale e rubata dal guardaroba maschile dell’epoca feudale.
I piumini, nei colori di stagione bordeaux, verde, beige e nero, hanno modelli dalla linea avvitati e giovanile e sempre dettagli in eco pelliccia.

Gli abitini sono a tubino, svasati e con colli ad anello, forme morbide non ingessate per quelli in georgette ma resi attuali da inserti in ecopelle.





Altri articoli:
Mini collezione Princess Handle With Care
Mini collezione Princess Handle With Care
Le nuove highlander dell’eleganza, esplorano le mille possibilità dello scozzese. Niente di classico però perché a renderlo di tendenza sono le suggestioni sartoriali. Come la mini collezione Princess Handle With Care, realizzata artigianalmente con tessuti made in Italy. ...
Mini collezione Princess Handle With Care
Martino Midali autunno inverno 2015-2016
Estate in allegria con Buccia di Mela
Columbia donna proposte autunno
Aeronautica Militare: collezione autunno inverno
Red presenta le nuove calze autunno inverno 2015/2016
Lizalu’ collezione Diamond
Everlast autunno inverno 2015-2016
Parronchi Cashmere primavera estate 2015
L'estate di Dimensione Danza
La Bohemian Rapsody di Princess Handle With Care
Dimensione Danza: capi colorati e grintosamente glamour
Liu Jo sceglie vente-privee
Gio Cellini Milano primavera estate 2015
Copyright Nexus Web Services    Privacy