Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda bambino

Cascate di fiori per Ermanno Scervino

(29 gennaio 2009)

Cascate di fiori  per Ermanno Scervino

Cascate di fiori e lavorazioni plissè per Ermanno Scervino su microabiti scultura ma anche su cappotti e piumini dalla linea a uovo, nei toni dell'azzurro cielo e del lilla chiarissimo.

Morbidi piumini di nylon sfumato impreziositi da dettagli tono su tono: bordi di maglia, pellicce e applicazioni logate in metallo laccato. Le varianti del velluto, millerighe e misto seta e viscosa, vengono alleggerite da inserti in creponne e rasi per pantaloni, abitini e gonne a balza.

Fiori e cuoricini ricamati in lana su tulle tinti a mano decorano abitini e microcardigan da abbinare a gonne a palloncino. Cappotti in maglia double arricchiti da particolari e bordi lavorati con punti a rilievo fatti a mano.

Morbidi twin-set, minipull e abitini in puro cachemire dove ritroviamo plissè e punti traforati realizzati nella stessa maglia lavorata a mano.
La palette cromatica si basa su colori soft, azzurro, lilla chiaro, panna, e il classico blu ai quali si af?ancano piccoli accenti di tono più acceso come viola e rosa.

Ermanno Scervino ha scelto di supportare la ONG HELP/Nepal che si occupa da dieci anni da aiutare i bambini e le popolazioni del Nepal, una zona poverissima dove vengono prodotte le ?bre del cachemire più pregiato.

Grazie alla collaborazione con questa associazione tutto il cachemire utilizzato nelle collezioni proviene da aziende che si impegnano a non sfruttare il lavoro minorile, ad evitare discriminazioni di sesso, età e razza e a garantire un equo trattamento del personale.

Una parte del prezzo dei capi viene devoluto per realizzare opere di utilità sociale, un modo concreto per aiutare una popolazione in dif?coltà attraverso un'operazione di Fair Trade che rispetta e esalta antiche tradizioni artigianali e produttive.

La collezione Baby, che veste bimbi e bimbe dai 3 ai 24 mesi, ripropone tutti i temi principali della collezione Junior opportunamente adattati: il piumino in nylon sfumato si trasforma così in sacco nanna; i particolari di ?ori e plissè addolciscono i colli dei cappottini in miniatura nei toni chiari del beige e del lilla.


Altri articoli:
Woolrich collezione Kid
Woolrich collezione Kid
Woolrich per la collezione "KID"del prossimo inverno si ispira alla funzionalità dei capi del giovane consumatore, creando modelli trasversali e  ampliando la gamma dei pesi con l’utilizzo di nuovi lining dalle performances altamente tecniche. Novità assoluta di questa...
Woolrich collezione Kid
North Sails Future autunno inverno 2009-2010
Replay & Sons collezioneAutunno- Inverno 2009-10
Evento Replay & Sons alla stazione Leopolda di Firenze
Brooksfield autunno inverno 2009-2010
Body up, l'unico body che cresce insieme al bambino!
Roberto Cavalli e Aprica presentano 'Baby Safari Collection'
Canadiens Gipsi
Canadiens: tutta la magia dell’inverno in una collezione colorata
Canadiens: una stagione di elegante allegria!
Replay & Sons presenta la collezione bimbo Autunno Inverno 2009-2010
Barts per un Carnevale fuori di 'Testa'
Chiara Boni Energy Girls
IcePeak: un tuffo nella neve con la collezione dedicata ai bambini
Copyright Nexus Web Services    Privacy