Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda bambino

Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime

(11 giugno 2009)

Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime

La collezione Primavera-Estate 2010 rivela due diverse anime stilistiche. Una parte più eterea, realizzata in morbidi lini dai colori tenui e delicati e una parte più estrosa, caratterizzata dal morbido jersey in tonalità più accese e dai cotoni stampati in insolite fantasie. Predominano da un lato i toni del bianco naturale, dell’ecru, del color juta; dall’altra, oltre al bianco naturale, il verde menta e il rosa fragola.

Le due anime della collezione, sviluppate nelle linee BABY, BOY e GIRL, riescono ad armonizzarsi perfettamente, dando un’impressione di varietà e completezza.

La collezione AMELIA Primavera-Estate 2010, è come sempre suddivisa in tre linee:
BABY per il bimbo fino a 2 anni: colori delicati per i capi in lino, spesso abbinati ad allegre fantasie nei pagliaccetti, nei vestitini, nelle bluse e nelle culottes. Il linguaggio è quello delicato che Amelia riserva soprattutto al mondo dei piccolissimi.

BOY per il maschio fino agli 8 anni. AMELIA veste i ragazzi con pantaloni in lino color juta e bianco naturale, combinati con camicie con collo alla coreana o button-down in lino leggero o in cotoni a quadretti e righe su base bianco naturale. Le T-shirt, girocollo e polo con bordi in contrasto, richiamano negli accostamenti le tonalità della collezione e sono completate da una serie di capi in maglieria di cotone nei colori bianco naturale, juta, petrolio, acqua. Completano la collezione per il maschio una nuova serie di pantaloni lunghi e bermuda a 5 tasche .

Per la bimba fino a 8 anni, linea GIRL, prevalgono i toni del bianco, del sabbia e del verde menta, con tocchi di colore più acceso (petrolio, acqua e rosa fragola) nei capi di maglieria e nella linea in jersey. Una serie di abiti eleganti è realizzata in lino, spesso a strati sovrapposti, ed è arricchita da piccoli interventi quali nastri e cinture tratteggiate. La parte più allegra e informale della collezione è composta da vestitini, bluse lunghe e corte, gonne e camicie in morbidi cotoni stampati, spesso abbinati a capi in jersey.

Anche alle bimbe AMELIA ha dedicato golfini e maglie, differenziati nel peso, nei volumi e nelle forme. Completamente nuova la serie di vestiti ripresi dal passato, realizzati con corpetti in maglia di cotone abbinati a gonne in lino o tessuti stampati.
Alcuni dei capi più rappresentativi della collezione saranno presenti sul sito www.ameliamilano.it

Il marchio AMELIA, che veste bambini da 0 a 8 anni, nasce a Milano nel 2004 .
AMELIA rivisita i modelli classici dell’abbigliamento per bambini utilizzando tessuti confortevoli e filati naturali. La semplicità, la sobrietà e la qualità ne determinano lo stile. Spesso sono previsti nei capi piccoli interventi, arricciature e impunture realizzate a mano, che sottolineano la continua ricerca di un linguaggio raffinato e poetico.


Altri articoli:
Collezione Kids di Speedo, in tessuto sun protection
Collezione Kids di Speedo, in tessuto sun protection
Per i bambini l’estate è sinonimo di mare, sole e giochi sulla spiaggia. I genitori vivono spesso con preoccupazione la troppa esposizione dei propri figli al sole per gli effetti dannosi che i raggi UV possono avere sulla delicata pelle dei bambini. SPEEDO, marchio leader a livello m...
Collezione Kids di Speedo, in tessuto sun protection
Briko collezione Team Kid
Siggi collezione HappyScholl 2009-2010
Canadiens junior primavera estate 2010
Relish riscopre il pizzo San Gallo per la primavera estate 2009
Barbie Collection By Arena
Canadiens Junior: una collezione pratica e fresca
Cascate di fiori per Ermanno Scervino
Woolrich collezione Kid
North Sails Future autunno inverno 2009-2010
Replay & Sons collezioneAutunno- Inverno 2009-10
Evento Replay & Sons alla stazione Leopolda di Firenze
Brooksfield autunno inverno 2009-2010
Body up, l'unico body che cresce insieme al bambino!
Copyright Nexus Web Services    Privacy