Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda bambino

Brooksfield Junior primavera estate 2010

(29 giugno 2009)

Brooksfield Junior primavera estate 2010

La nuova collezione estiva Brooksfield Junior, come per la linea uomo, trae ispirazione dal cinema americano degli anni ’40 e da Los Angeles, sua città simbolo.

Al pari di giovani e scanzonate star hollywoodiane, i bimbi Brooksfield Junior interpretano l’eleganza dei film anni ’40 con giacche e camicie, la leggerezza degli anni ‘60 con polo, maglie e costumi, l’impegno civile degli anni ‘70 con il denim, la ricerca di un nuovo stile tipico degli ‘80 con capi spalla e chino fino ad arrivare ai giorni nostri dove tutti questi stili convivono per creare un look ora elegante, ora sbarazzino ma sempre originale.

La parte elegante della collezione trasforma i piccoli Brooksfield Junior in piccoli Cary Grant che, con scanzonata eleganza, si divertono indossando abiti e giacche dalle linee accostate, costruzioni intelate e materiali preziosi. Gessati su fondi blu con tonalità che vanno dall’indaco all’inchiostro, o fondi grigio chiari per gli abiti, mentre le giacche sono in lino armaturato o interpretato con micro disegni.

La parte dedicata al tempo libero si caratterizza con una importante proposta di polo, ispirate alle pellicole degli anni ’60. La “Malibu Polo” in jersey, rigorosamente slim fit, deve il suo nome al particolare trattamento che ricorda i sofisticati colori sbiaditi e rilassati dal sole di questa splendida spiaggia, mentre la “Regatta Polo” rappresenta la parte più sportiva che si distingue per lo studio e l’utilizzo di nastri e fettucce che ricordano le vele, i cordami e le bandiere di segnalazione.

Sempre al mondo velico degli anni ’60 è ispirata la “Windbreaker Jacket”, giubbotto realizzato in materiale tecnico con fodera in jersey per dare maggior comfort.
La giubbotteria si completa con capi che rivisitano in chiave attuale la mitica Field Jacket indossata da Robert De Niro in Taxi Driver, con materiali ultra light o in twill di lino-cotone per un aspetto più vissuto.

Camicie e pantaloni presentano un focus sulle tendenze PE 2010: le fantasie, dai microdisegni ai galles di varie dimensioni, fino ad arrivare a Madras coloratissimi per bermuda in misto lino e camicia effetto patchwork. Proprio sull’abbinamento di motivi diversi si articola la proposta delle camicie Royal Blue; con inserti di differenti fantasie, giocano con contrasti tono su tono impreziosendo sottocolli, listini, carrè interni e polsi.

Altri articoli:
Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime
Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime
La collezione Primavera-Estate 2010 rivela due diverse anime stilistiche. Una parte più eterea, realizzata in morbidi lini dai colori tenui e delicati e una parte più estrosa, caratterizzata dal morbido jersey in tonalità più accese e dai cotoni stampati in insolite fan...
Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime
Collezione Kids di Speedo, in tessuto sun protection
Briko collezione Team Kid
Siggi collezione HappyScholl 2009-2010
Canadiens junior primavera estate 2010
Relish riscopre il pizzo San Gallo per la primavera estate 2009
Barbie Collection By Arena
Canadiens Junior: una collezione pratica e fresca
Cascate di fiori per Ermanno Scervino
Woolrich collezione Kid
North Sails Future autunno inverno 2009-2010
Replay & Sons collezioneAutunno- Inverno 2009-10
Evento Replay & Sons alla stazione Leopolda di Firenze
Brooksfield autunno inverno 2009-2010
Copyright Nexus Web Services    Privacy