Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti piý glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda bambino

North Sails Future - Autunno inverno 2010- 2011

(01 febbraio 2010)

North Sails Future - Autunno inverno 2010- 2011

BOY
La stagione AI2010 riconferma i 3 temi cardine della collezione bimbo: Day Sailor, The Hamptons e Vintage. Si intensifica però un legame trasversale, una correlazione tra le varie linee. Ciascuna mantiene colori ed elementi distintivi con diversi dettagli in comune.

.Storicamente radicato è il tema Day Sailor che in questa collezione racchiude al suo interno la linea USA dedicata alle origini americane del marchio. I colori ricorrenti sono il navy, blu elettrico, bianco e grigio melange declinati in tutte le categorie di prodotto. Il mood USA è più soft, meno invasivo e d’impatto grazie a stampe più discrete ed all’ausilio di colori neutri.

.The Hamptons concentra l’attenzione soprattutto sulle polo molto ricche in termini di dettagli quali scritte, ricami, scudetti applicati, sottocolli e bande in contrasto cromatico. Elementi caratterizzanti ma sempre discreti. I colori principali sono il verde, avorio, viola e navy.

.Il tema Vintage si contraddistingue per la scelta di colori intensi, con particolare riguardo a giochi di tecniche e lavaggi vissuti senza risultare eccessivi. Il pacchetto vintage è arricchito da loghi e scritte in feltro o gabardina che riprendono le tematiche legate al mondo NORTH SAILS.
Le tonalità prescelte sono il bianco, royal, viola e prugna.

I capi spalla svolgono un ruolo molto importante. Vivono di luce propria pur riprendendo nei dettagli i diversi temi. Tre le novità da evidenziare: il piumino in nylon down extralight, estremamente leggero, pratico e confortevole personalizzato esternamente da una fitta trapuntatura.
In secondo luogo il bomber in tweed. Una giacca imbottita in nylon che esternamente appare molto morbida al punto da ricordare un fresco di lana, spezzata dagli interni in nylon lucido e rigorosamente in contrasto cromatico.
Infine il piumino camouflage. Tessuto mimetico per un capo basico che consente, grazie al suo stile “adulto”, di soddisfare le esigenze stilistiche di un target più grande.
Non mancano le giacche più essenziali arricchite da un motivo nuovo ma ricorrente in tutta la collezione, le bande, presenti sia in orizzontale che oblique laterali, sempre in contrasto cromatico.

Nella maglieria tagliata viene ampliata l’offerta di tute in cotone o in jersey per far fronte all’immancabile back to school. Anche in questo caso ricorrono nelle grafiche e personalizzazioni alcuni dei temi principali quali USA o The Hamptons.
Ricca anche la proposta di polo, t-shirt e felpe full zip o con cappuccio, declinate nei colori principali delle tre linee guida. Sempre arricchite da scritte e stampe in stile NORTH SAILS.
Per quanto riguardo il tricot i materiali utilizzati sono il cotone/lana finezza 12 e due novità: il lambswool finezza 14 e l’oldlambswool sovra tinta.
In entrambi i casi i capi vengono proposti sia in tinta unita che nella variante rigata.
La riga è infatti un elemento stilistico importante che ritroviamo in maniera trasversale in ogni linea, presente in diversi accostamenti e spessori, realizzata sia nel piquet che nel jersey leggero e pesante.

Le camicie puntano sull’introduzione di nuovi materiali come il vintage popeline effetto used con applicazioni in feltro che richiamano non solo il logo ma più in generale il mondo NORTH SAILS. Novità in questa collezione è anche la camicia in pinpoint tessuto molto morbido con trama puntinata, realizzata sia nella variante tinta unita che a quadri o righe.
Ultima ma non meno importante la camicia in popeline con doppio collo. In questo caso lo stile fa da padrone grazie al doppio collo in contrasto.

Tra i pantaloni spicca la gabardina comfort stretch, un pantalone comodo e dalla vestibilità perfetta grazie alla componente elastica, ma anche modelli in velluto, bull e gabardina classica declinati in colori più vivaci. Infine il denim presente in due lavaggi strong e leggero, con risvolto sul fondo.

Per finire gli accessori: tanti set colorati composti da cappellini, sciarpe e guanti in lana o pile, tinta unita e rigati.

GIRL
La collezione bambina continua a crescere avvicinandosi a piccoli passi alla collezione bimbo per creare una maggiore correlazione tra le due linee. Lo fa grazie a due accorgimenti in particolare: le grafiche che vengono riprese ed interpretate in stile college con un gusto molto femminile, enfatizzato dall’utilizzo di strass e glitter. L’altro elemento è l’ispirazione al mondo the Hamptons che per la prima volta compare anche nella collezione bambina con un pacchetto di polo rigate che ben rappresentano il tema college.
I colori dominanti sono il bianco, prugna, blu, nero, grigio melange e blu elettrico.

Nei capi spalla vengono ripresi i materiali classici già presentati nelle precedenti stagioni quali il resined nylon, l’ipershiny ed il glossy. Novità il nylon satin applicato soprattutto ai modelli più curati, femminili e dal fit aderente. Molto femminile il piumino leggero dalla vestibilità asciutta che unisce allo stile inconfondibile NORTH SAILS il massimo comfort.
Ancora importante la maglieria tagliata dove non manca la cura nella vestibilità e nei dettagli.
Ampia la scelta di abitini, t-shirt, polo ma anche di capi più pratici e confortevoli come le tute in ciniglia con elastico alla caviglia arricchite da scritte e grafiche d’ispirazione sportiva ma sempre glam.
Il tricot si raffina sempre di più a testimonianza di un continuo innalzamento del target bambina. I modelli proposti sono più aderenti e vezzosi, i classici cardigan vengono accostati a maxi pull ed abitini in lana/cachemire o viscosa da indossare con comodi leggins. Anche in questo caso i particolari non mancano come i colli amovibili o il maglioncino molto chic con camicia incorporata.
Riconfermate anche le camicie in popeline sia fantasia che rigate con tanti dettagli quali bolli e ricami. Tra i diversi modelli proposti spicca una camicia lunga con plastron tinta unita con polsini e sotto collo in contrasto, un tocco di stile irrinunciabile.
La linea di pantaloni è composta da modelli classici 5 tasche in bull, raso e velluto declinati in diversi colori senza tralasciare l’immancabile denim con risvolto presentato in due lavaggi.

Come non menzionare gli accessori. Per questa collezione invernale i classici set in lana/cotone o blended cotton vengono venduti in piccole bustine trasparenti con logo stampato. Un set per ogni stile: dalla berrettina con pom pom, al basco, alla cuffietta. Guanti lunghi molto eleganti, ma anche un set in punto riso con mantellina. A completare una gamma già ricca e diversificata troviamo borsine con luccicanti charms ed un astuccio in vinile.


www.northsails-sportswear.com


Altri articoli:
Eco moda d'Autore by HIBU
Eco moda d\'Autore by HIBU
Eco designer Alessandro Acerra per il white kids 2010 presenta la nuova collezione HIBU sonora fatta con orsetti,pupazzi,peluche tutto fatto in materiale riciclato sempre in pezzi unici. Una nuova moda che dialoga non solo visivamente ma anche a livello sonoro con lo spazio. Una moda ecologica in...
Eco moda d'Autore by HIBU
Brooksfield Junior Autunno-Inverno 2010-2011
Siggy parla il linguaggio dei bimbi
IcePeak per i più piccoli
Blue Dragon e Angelís Friends, le due nuove linee junior di Gabest
Barts: tanti cappellini tra cui scegliere
I costumi per i più piccoli firmati Speedo
'Mille colori per l'Abruzzo' per i piccoli clienti Brums
Brooksfield Junior primavera estate 2010
Amelia primavera-estate 2010: una collezione con due anime
Collezione Kids di Speedo, in tessuto sun protection
Briko collezione Team Kid
Siggi collezione HappyScholl 2009-2010
Canadiens junior primavera estate 2010
Copyright Nexus Web Services    Privacy