Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda uomo

Settimo compleanno per il negozio Canadiens a Verona

(17 dicembre 2009)

Settimo compleanno per il negozio Canadiens a Verona

2002-2009: nessuna “crisi del settimo anno” per lo store monomarca dedicato ai brands adulto e bambino Les Explorateurs Canadiens e Les Petits Explorateurs Canadiens, che tocca oggi un importante traguardo di longevità e affermazione festeggiato con ottimi risultati commerciali. «Le performances del punto vendita, da sempre sostanzialmente positive, nella recente chiusura di bilancio si confermano infatti in ascesa: rispetto al 2007, il 2008 chiude con una crescita del 10%»: a parlare è Vanna Rebonato, socio amministratore di Aesse S.p.A.

I brillanti risultati ottenuti offrono lo spunto per uno sguardo approfondito all’unico monomarca Canadiens in Italia: «Canadiens store nasce nel 2002 a Verona, sede storica dell’azienda Aesse S.p.A. che crea e commercializza il marchio – specifica Rebonato – La location non può che essere la centralissima galleria Pellicciai, tra le più rinomate “vie dello shopping” veronesi». Il punto vendita esprime da sempre il carattere di Canadiens e ne segue l’evoluzione, anche in termini di posizionamento: uno shopping point posizionato centralmente in un’area nevralgica per il settore urban-sportswear offre importanti riscontri da parte del target di interesse. Conferma la titolare: «l’opportunità di sperimentare in questo modo un feedback diretto sulle necessità di un determinato tipo di clientela, pienamente coerente con il nostro target di riferimento, ha contribuito con forza ad una graduale evoluzione di posizionamento per Canadiens». La distribuzione del marchio risente infatti di una storia che affonda le sue radici nell’esperienza aziendale nel settore skiwear e sportswear, alla base della qualità e dello stile di tutte le proposte Canadiens; i brands Les Explorateurs Canadiens e Les Petits Explorateurs Canadiens sviluppano la propria irrinunciabile anima sportiva verso un universo urban-style.

Alla base del successo del monomarca sta senz’altro la capacità di rafforzare il legame tra consumatore e brand, in cui la fedeltà al marchio è la variabile fondamentale: a ciò si associa la peculiare personalità di Canadiens la cui identità forte e specifica si ritrova pienamente, in coerenza con la sua evoluzione, all’interno dello store: «la sua atmosfera richiama con forza quel Canada suggestivo, autentico e assolutamente non banale, cui ci ispiriamo per le nostre collezioni – chiarisce Vanna Rebonato – Chi entra nel nostro spazio può davvero respirare una suggestione antica e al contempo attuale, calda e modernissima, spirituale (in particolare negli emozionanti richiami agli inuit del profondo Canada) ma senza perdere una vocazione concreta e scattante». È il contesto migliore per le creazioni adulto e junior/baby Canadiens, il cui carattere urban-sportswear ricco e ricercato trova qui la sua espressione ideale. Magari pensando ad una prossima espansione di questa formula di successo…

www.canadiens.it


Altri articoli:
La pazza estate di Sergio Blanco
La pazza estate di Sergio Blanco
La palette dei colori prende spunto dalle notti estive a Miami, lungo l’Ocean Drive con i suo alberghi Art Deco, dai colori accesi e vibranti: il bianco abbagliante, il giallo limone, l’azzurro polvere, il rosa acceso e l’eccentrico purple. I ricchi colori di South Beach si unisc...
La pazza estate di Sergio Blanco
Gorro Bullish
Firetrap e dazzeddigital.com insieme per Full Time Hobby
Millet fornitore ufficiale delle Guide di Chamonix
Wolford apre al Fidenza Village
Henri Lloyd per il Genoa fuoricampo
La nuova tecnologia Gore Lokout
Le Coq Sportif collezione Japanese Pack Platinum
Smiley by Sibling
Marina Yachting 1972 autunno inverno 2009-2010
Serge Blanco: sportwear maschile
Steve McQueen Jacket by Triumph
Triumph presenta Marlon Brando Jacket
Canadiens Uomo: Dinamismo e ricercatezza ultra-light
Copyright Nexus Web Services    Privacy