Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda uomo

'Lo spirito del 68': la campagna Esprit per la primavera/estate 2010

(16 febbraio 2010)

''Lo spirito del 68'': la campagna Esprit per la primavera/estate 2010

Nella primavera del 2010 Esprit lancerà, in 23 paesi del mondo, una campagna cross-media intitolata ‘Lo spirito del 68’ che offre l’ispirazione per una rappresentazione del lifestyle di Esprit del tutto nuova. Le più famose top model e “it-girl” del momento indosseranno una selezione di modelli con uno spirito autentico e contemporaneo. Nella presentazione di primavera i riflettori saranno puntati su Daisy Lowe, testimonial di edc by Esprit, e Julia Restoin-Roitfeld, testimonial di Esprit Women Casual.

All’inizio della campagna e per tutta la prima metà del 2010 Esprit diffonderà annunci pubblicitari sui principali mezzi di informazione internazionali e avvierà iniziative out-of-home e di direct marketing. Nei punti vendita verranno organizzate promozioni ispirate alla campagna, ad esempio cataloghi ed espositori da vetrina.

Verrà inoltre predisposta tutta una serie di attività di comunicazione on-line destinate a clienti e fan di Esprit. Attraverso vari mailing verranno fornite informazioni sugli articoli principali del mese, mentre sul sito web di Esprit (www.esprit.com) sarà disponibile un magazine elettronico e notizie dal dietro le quinte. Link agli e-shop e post sui profili del social network del marchio con le ultime novità completano la realizzazione digitale della campagna.

Questa campagna è stata creata dall’ufficio marketing di Esprit e realizzata in collaborazione con l’agenzia Redwood di Londra.

Per il servizio della primavera/estate, ispirato alle campagne Esprit dei primi anni ’60, Julia Restoin-Roitfeld è stata fotografata nel deserto californiano insieme a un gruppo di modelli. Con lei c’erano Ragnhild Jevne, top model norvegese, e la modella brasiliana Juliana Imai; tra i ragazzi Andrew Cooper, Allen Tsai e Travone Hill.
Per edc by Esprit la “it-girl” e modella inglese Daisy Lowe ha posato davanti alla macchina fotografica insieme a Will Cameron, modello e musicista rock. Il gruppo completato da Sam Way e Ash Stymest presenta l’atteggiamento verso la vita tipico del marchio edc by Esprit, caratterizzato da giovinezza e cultura musicale. Il modello olandese Kim Noorda, invece, ha presentato lo stile sobrio e sofisticato della linea de.corp. I volti scelti per rappresentare la collezione di Esprit Collection per la primavera sono quelli della top model Leticia Birkheuer e di Jon Kortajarena, che ha vinto il premio GQ “modello dell’anno 2009” e ha recitato nel film di Tom Ford A Single Man.

Le immagini del servizio di primavera daranno il via alla nuova stagione all’inizio del 2010. Da giugno in poi altri temi estivi per Esprit Casual, Esprit Collection ed edc by Esprit daranno nuovo impulso alla campagna.

L’altro servizio per l’estate ha portato Esprit sulle spiagge di Città del Capo. Tra i protagonisti la top model Americana Missy Rayder, la modella russa Anne V e Du Juan, attualmente uno dei volti più famosi in Cina. I testimonial per l’abbigliamento maschile erano l’inglese Andrew Cooper e il modello americano Nate Gill. Daisy Lowe, oltre a lasciare le sue impronte nella sabbia per edc by Esprit, ha incarnato alcuni temi estivi. La modella danese Louise P e Jon Kortajarena sono la coppia dell’estate di Esprit Collection.


Altri articoli:
Il pret à porter di Serge Blanco a Pitti Uomo
Il pret à porter di Serge Blanco a Pitti Uomo
In occasione del Pitti Uomo, Serge Blanco, il marchio francese di sportwear maschile – ispirato allo omonimo e celeberrimo numero 15 del Biarritz Olympique, uno dei più grandi campioni di rugby di tutti i tempi – presenta in anteprima assoluta la nuova collezione uomo per la sta...
La collezione B>MORE autunno inverno 2010-2011
Il pret à porter di Serge Blanco a Pitti Uomo
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
Le Coq Sportif allestimento speciale a Genova
Settimo compleanno per il negozio Canadiens a Verona
La pazza estate di Sergio Blanco
Gorro Bullish
Firetrap e dazzeddigital.com insieme per Full Time Hobby
Millet fornitore ufficiale delle Guide di Chamonix
Wolford apre al Fidenza Village
Henri Lloyd per il Genoa fuoricampo
La nuova tecnologia Gore Lokout
Le Coq Sportif collezione Japanese Pack Platinum
Copyright Nexus Web Services    Privacy