Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda uomo

Il nuovo stile Reign é una 'Velorution'

(15 giugno 2010)

Il nuovo stile Reign é una ''Velorution''

Reign, linea total look fashion-jeanswear uomo, presenta la nuova collezione primavera/estate 2011, caratterizzata da una svolta stilistica profonda, dal sapore Made In Italy che s’ispira ad un equilibrato mix di elementi vintage e di puro hand-made.

Il denim, da sempre anima del brand, si presenta con trattamenti artigianali e si incontra con la novita' assoluta della collezione: giacche destrutturate e trattate, pezzi unici ed irrinunciabili dal taglio sartoriale;
Un’ attenzione particolare al knitwear, altra novita’ della collezione estiva firmata Reign, mentre l'aspetto grafico mescola design e humor, con tecniche di stampa leggere ed impalpabili.
Tra i materiali più nuovi: denim, cotoni naturali e sovrattinti.

La palette colori: nuances morbide e pastello, dal mimetico al grigio, dai toni tortora ai sabbia, sia per i pantaloni che per i capispalla; lavaggi decisi, con piccoli strappi e rotture, risultato di meticolosi trattamenti rigorosamente hand-made.
Il nuovo stile REIGN è una “Velorution”

Direttamente dagli Stati Uniti, passando per Parigi, l’ultima tendenza che sta prendendo sempre più piede nelle metropoli: la “fixie”, bici a scatto fisso, meglio conosciuta come fixed gear bike.  Un senso identitario, una nuova community, che oggi fa parlare di velorution (rivoluzione della bici), neologismo che comprime le due parole francesi "Velò" (bici) e "rivolution" (rivoluzione). Non solo condivisione del piacere di circolare in bicicletta, ecosostenibile, non solo un mezzo di trasporto, la velorution è molto di più.

Una vera e propria cultura di vita, un nuovo modo di muoversi in città, per cui valgono i concetti, oggi più che mai attuali: stile vintage, personalizzazione, artigianalità, passione, libertà. Gli stessi attorno a cui ruota la filosofia REIGN, una vera e propria denim philosophy, quasi una denim theraphy, una cultura del jeans, fatta di lavorazioni sperimentali, dettagli molto curati, e spirito originale, che conferiscono ad ogni singolo pezzo un aspetto “used and worn-out”.

Non solo il denim, da sempre il cuore di REIGN, ma un’intera collezione, un total look che sembra amalgamarsi perfettamente allo stile dell’uomo che sceglie di muoversi in sella alla “sua bicicletta”, capi perfetti per materiali e forme. I pants rigorosamente da indossare arrotolati. Tshirts, maglie, giacche, cassé, mosse e stropicciate dal vento e “ri-colorate” dal sole.

La “fixed gear” é il primo tipo di bicicletta inventato; é priva di tutto il sistema di cavi, guaine, comandi, parti del cambio, talvolta anche dei freni, essenziale, leggera, agile, come l’uomo Reign vuole la sua vita, il suo look.

www.reign.it




Altri articoli:
Debutto al Pitti Uomo per CGW Denim
Debutto al Pitti Uomo per CGW Denim
GCW e’ il nuovo progetto di Alfredo Settimio, un taglio netto col passato glorioso di Great China Wall, un passo necessario per una mente creativa sintonizzata con i tempi. Un reinventarsi pieno di maturita’ ed esperienza del settore. GCW e’ una evoluzione non solo di stile ma so...
Debutto al Pitti Uomo per CGW Denim
Reign Brand new look
Il giubbino da barca di Breach
Montovoli con l’inseparabile Gorro
Le Coq Sportif in forte crescita
Giacca di G-Star by Marc Newson in membrana GORE-TEX
'Lo spirito del 68': la campagna Esprit per la primavera/estate 2010
La collezione B>MORE autunno inverno 2010-2011
Il pret à porter di Serge Blanco a Pitti Uomo
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
Le Coq Sportif allestimento speciale a Genova
Settimo compleanno per il negozio Canadiens a Verona
La pazza estate di Sergio Blanco
Copyright Nexus Web Services    Privacy