Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Moda uomo

Serge Blanco ha firmato la prima partita di rugby sull'Arno

(18 giugno 2010)

Serge Blanco ha firmato la prima partita di rugby sull''Arno

La collezione Serge Blanco - il marchio francese di sportwear maschile, ispirato allo omonimo e celeberrimo numero 15 del Biarritz Olympique, uno dei più grandi campioni di rugby di tutti i tempi – per l’estate 2011 conferma la sua filosofia creativa volta a uno stile moderno contemporaneo, dove sono i colori a farla da padroni! La palette è molto ricca: dalle tinte calde e intense ai colori fluo, in linea con la tendenza pop anni'80 del momento. Non manca il kaki in abbinamento col rosa pallido, insieme a motivi quadrettati e alle multi righe.

La linea "1958" conferma i suoi accenti vintage. «Per la stagione estiva abbiamo deciso di presentare questa collezione ‘d’antan’», spiega Benoit Carpentier, Export Manager Serge Blanco. «Una linea di punta per il nostro brand, omaggio all’anno di nascita di Serge Blanco, a cui si ispirano tutte le nostre collezioni». I capi di punta della collezione? Le camicie a quadri delavé e le polo – in stile rugby - dai colori acidi, ma vissuti. I capi richiamano – nei colori vivi e nei tessuti leggeri - la vita all’aria aperta. A completare la collezione non mancano borsoni da viaggio sia in pelle sia in canvas lavato.

Unico, originale, casual con stile: ecco le parole chiave del marchio Serge Blanco. Anche per un capo basic come il jeans il brand propone soluzioni innovative. «Il tipo di lavaggio su tela giapponese conferisce ai capi un sapore più vero e vissuto, un tocco distintivo che rende unica l’intera collezione», spiega Benoit Carpentier.

La linea "Première Ligne" conserva un tocco più urbano che strizza l’occhio al preppy style, quello dei “bravi ragazzi” dei college anglo-americani che studiavano per diventare manager e sfoggiavano abiti casual chic.  Di questa linea i capi da non perdere sono le polo in piquet con stampa digitale, le camicie “costruite” e la giacca in maglia, dalla vestibilità perfetta.

L’estate 2011 vede anche debuttare una micro collezione chiamata Art Rugby “È il frutto di una collaborazione con la squadra grafica Deco Spray, artisti dei graffiti da oltre 15 anni», spiega l’export manager del brand. «Abbiamo dato loro carta bianca perché creassero 5 disegni legati al mondo del rugby». Fondamentale anche la scelta del packaging: le t-shirt sono infatti presentate in una divertente confezione a forma di spray.

www.sergeblanco.com




Altri articoli:
Datch per l'estate 2010
Datch per l\'estate 2010
DATCH per l'estate 2010 guarda ai ragazzi moderni che amano mescolare e fondere stili diversi a seconda delle occasioni, affermando la propria individualità. L'estate rispolvera per lui delicate rigature, gradevoli proporzioni e coloriture eye-catching; le polo si mischiano a blazer sart...
Datch per l'estate 2010
Il nuovo stile Reign é una 'Velorution'
Debutto al Pitti Uomo per CGW Denim
Reign Brand new look
Il giubbino da barca di Breach
Montovoli con l’inseparabile Gorro
Le Coq Sportif in forte crescita
Giacca di G-Star by Marc Newson in membrana GORE-TEX
'Lo spirito del 68': la campagna Esprit per la primavera/estate 2010
La collezione B>MORE autunno inverno 2010-2011
Il pret à porter di Serge Blanco a Pitti Uomo
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
H.M.S. Endurance autunno-inverno 2010-2011
Le Coq Sportif allestimento speciale a Genova
Copyright Nexus Web Services    Privacy