Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Orologi

Gravitymaster GPW-1000RAF

(20 gennaio 2015)

Gravitymaster GPW-1000RAF

Il nuovo Gravitymaster GPW-1000RAF rappresenta il risultato di un’intensa attività di collaborazione tra G-Shock e la Royal Air Force britannica.

GPW-1000RAF è dotato del sistema ibrido brevettato da Casio per la ricezione di segnali GPS e segnali radio trasmessi da sei stazioni atomiche dislocate in tutto il mondo che consentono la visualizzazione dell'ora esatta sempre e in qualsiasi condizione.

Incorporando caratteristiche e funzionalità di accuratezza indispensabili per uno dei reparti di aeronautica militare più celebri al mondo, il nuovo GPW-1000RAF rappresenta il massimo grado quanto a innovazione tecnologica raggiunta: un capolavoro di alta precisione ispirato ai versatili e resistenti elicotteri Boeing Chinook.

Contraddistinta da una resistenza insuperabile, la collezione premium G-Shock Gravitymaster, serie GPS Hybrid, è stata realizzata per offrire il massimo grado di resistenza e raffinatezza. Con GPW-1000RAF, G-Shock entra in azione presentando un’edizione limitata che celebra i piloti della Royal Air Force e le loro incredibili azioni ad alta quota, spesso ben oltre i limiti del possibile.

Nel concepire questo nuovo modello premium, G-Shock ha innanzitutto pensato all’importanza della facilità d'uso da parte dei piloti, costantemente esposti a elevate forze di gravità nella cabina e quindi alle più svariate vibrazioni. In caso di necessità, l'orologio integra la strumentazione di bordo più importante: esattamente quel che ci si aspetta da un segnatempo dedicato a chi, come i piloti della RAF, conduce una vita dalle innumerevoli sollecitazioni. Sebbene dotato di tecnologie avanzate, la massima facilità di utilizzo dell’orologio è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni semplicemente tirando, premendo o ruotando una dedicata corona elettronica.

Oltre alla ricezione dei segnali GPS e radio, che garantiscono l’assoluta accuratezza dell’orario cruciale in aviazione, il nuovo GPW-1000RAF si completa con la possibilità di visualizzare l'ora Zulu, funzione sviluppata in collaborazione con i piloti della RAF. Nel gergo aeronautico, il termine Zulu si riferisce al Coordinated Universal Time, ovvero all’ora esatta rilevata presso il 1° meridiano: una misurazione ancor più accurata garantita dal miglioramento nella rilevazione dei tempi di rotazione della terra. Qualora il pilota prema il tasto 'Z', le lancette si impostano immediatamente sull’orario Zulu, tornando all'ora locale pochi secondi dopo, il tutto per evitare possibili fraintendimenti tra i piloti in caso stiano comunicando attraverso fusi orari differenti.

L'interno dell'orologio è protetto da un sofisticato sistema di assorbimento degli urti perfezionato negli oltre 30 anni di G-Shock. Un'ulteriore protezione è garantita dal vetro zaffiro antiriflesso estremamente resistente ai graffi, dal cinturino in resina rinforzato con inserti in fibra di carbonio e dal trattamento DLC (diamond-like carbon) che rinforza la lunetta metallica e riduce le abrasioni, donando all’orologio una finitura di elevata qualità. La ghiera metallica, su cui sono stati incisi i codici delle città per l'orario mondiale, è impreziosita da un trattamento IP di colore blu. I pulsanti laterali sono  forgiati a stampo, a sezione rettangolare e sovradimensionali, per conferire aggressività e “potenza estetica” all’orologio, oltre a facilitarne l’utilizzo. 

GPW-1000RAF è un collaboration model che riprende i colori della Royal Air Force, con lunetta e cinturino in tonalità di grigio ispirate agli aerei da combattimento della RAF. In risalto, la luminosità di lancette e indici rivestiti in Neobrite, piccoli dettagli in rosso e blu e, naturalmente, il logo della Royal Air Force in rilievo sul passante del cinturino.





Altri articoli:
Glycine Airman SST 12
Glycine Airman SST 12
Glycine presenta Airman SST 12 con classico braccialetto “Milano”, che trae ispirazione dal primo Boeing Super Sonic Transport (SST) richiamato dall’incisione sul fondello in acciaio.Cuore pulsante del modello SST 12 è il classico movimento automatico rodiato ETA-2893-2 che ...
Glycine Airman SST 12
Chloris di Didofà, orologio 3d ispirato alla ninfa dei Fiori
G-Shock Crazy Gold Series
Collezione Dinamico di Brera Orologi
G-Shock e Marcelo Burlon County of Milan presentano GD-100 edizione limitata
I nuovi orologi Edifice si collegano agli Smartphone
Orologi Didofà
Collezione Championship Gold di Edifice
G-Shock presenta la serie GPW-1000
Grand Opéra di Boegli, l'orologio musicale tondo
Brera Orologi presenta Dinamico
Promesse, la nuova collezione di orologi femminili di Baume & Mercier
Boegli orologi lancia Serie Zero
Orologi musicali Grand Festival Boegli, eleganza senza tempo
Copyright Nexus Web Services    Privacy