Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Orologi

Aeronautica Militare, orologi al passo con il tempo

(08 aprile 2015)

Aeronautica Militare, orologi al passo con il tempo

Il 2015 rappresenta una data importante per Memphis Belle: l’anno in corso coincide infatti con il 17° Anniversario di operatività dell’Azienda, che ha progressivamente consolidato la sua posizione nel settore militare dell’orologeria.

L’azienda, che prende il nome da una vera e propria leggenda dell’aviazione militare, il bombardiere B-17 Memphis Belle, ha rafforzato anno dopo anno il legame con questo ambito; un considerevole impegno creativo ha portato all’ideazione di modelli dedicati espressamente alle più prestigiose formazioni delle nostre forze armate, del presente e del passato: dalle Frecce Tricolori alla Decima Mas, dalla Folgore agli Arditi Incursori, solo per citare alcuni esempi.

Memphis Belle è infatti licenziataria dei marchi Aeronautica Militare, P.A.N., Esercito Italiano e Marina Militare, e rappresenta indiscutibilmente la realtà leader di questa particolare area di mercato.

Grazie all’esperienza accumulata e all’applicazione delle migliori tecnologie, l’azienda ha perseguito un livello di estrema specializzazione. Lo studio progettuale, collegato alle necessità operative militari, si connota per le sue spiccate qualità di innovazione; il design degli orologi, è caratterizzato dalla compresenza di elementi tecnici ed elementi di stile, una combinazione che è la firma riconosciuta di Memphis Belle. Gli elevati standard qualitativi degli orologi prodotti dall’azienda genovese ne hanno decretato il crescente successo, consentendo una diffusione capillare del marchio in ambito nazionale e la progressiva apertura ai mercati esteri.

L’azienda produce orologi superprofessionali subacquei e cronografi con materiali di qualità totale, dai contenuti tecnici perfettamente rispondenti alle esigenze del professionista militare. L’altissimo livello dei modelli realizzati ha fatto sì che i nostri orologi fossero impiegati da molti Reparti Speciali e di Volo, per l’utilizzo operativo in importanti missioni militari nazionali ed internazionali.

La scelta dei materiali e le modalità di progettazione e produzione dei singoli modelli sono modellate per ottenere il massimo in termini di funzionalità, resistenza e precisione.

Le casse e i bracciali vengono realizzati in acciaio 316L aisi a tasso nullo di ossidazione o in titanio purissimo di grado 2, metallo caratterizzato da un livello massimo di resistenza che permette un’amagneticità pressoché totale: si tratta degli stessi materiali che vengono utilizzati per la costruzione degli scafi dei sommergibili e delle navicelle spaziali.

L’impermeabilità delle casse waterproof varia da 10 atm (100 metri) a 120 atm (1200 metri) e i bracciali sono dotati di doppia chiusura di sicurezza ed allungamento per l’utilizzo sopra la muta.

Le corone presentano un sistema speciale a vite interna con doppio o-ring di sicurezza, identificabili dalla testa di palombaro incisa a rilievo. Tutti i nostri modelli adottano il vetro zaffiro antigraffio con speciale coating antiriflesso per consentire l’utilizzo anche in condizioni di luce estrema. I quadranti e le lancette, ad alta visibilità notturna, sono dotati di super luminova non radioattivo, che si carica con la luce del sole. I quadranti sono personalizzabili con un proprio logo di reparto o aziendale.

Ogni orologio Memphis Belle è il risultato di una ricerca continua, di uno studio approfondito dei dettagli che è garanzia assoluta di qualità.

Memphis Belle nel corso degli anni si è ritagliata un posto di spicco nel panorama dell'orologeria militare. La nostra missione attuale è di diventare leader nel settore dell'orologio di dotazione militare.Grazie a grandi investimenti nel campo della ricerca, l'utilizzo di materiali sempre più innovativi ed una diretta interazione con i piloti militari, incursori, reparti speciali che quotidianamente testano i nostri prodotti nelle condizioni più estreme, la Memphis Belle riesce a realizzare orologi sempre più professionali e di reale utilità nel lavoro del professionista.





Altri articoli:
La primavera è protagonista nei nuovi orologi Didofà
La primavera è protagonista nei nuovi orologi Didofà
Ormai è ufficiale la primavera è sbocciata anche nei nuovi orologi griffati Didofà, che racchiudono nei preziosi quadranti in 3d deliziose ambientazioni in miniatura con dettagli in pasta sintetica modellati e dipinti a mano uno ad uno.Un modo unico per riuscire a portare con s&...
La primavera è protagonista nei nuovi orologi Didofà
Casio al Baselworld 2015
Brera Orologi presenta i nuovo modelli per l'estate 2015
G-Shock presenta la nuova collezione Polarized Marble
Didifà omaggia la Grande Mela
Starpy è l'orologio che ti sorride
Supersportivo Square di Brera Orologi
Gravitymaster GPW-1000RAF
Glycine Airman SST 12
Chloris di Didofà, orologio 3d ispirato alla ninfa dei Fiori
G-Shock Crazy Gold Series
Collezione Dinamico di Brera Orologi
G-Shock e Marcelo Burlon County of Milan presentano GD-100 edizione limitata
I nuovi orologi Edifice si collegano agli Smartphone
Copyright Nexus Web Services    Privacy