Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Ottica

Gloryfy: occhiali sportivi indistruttibili

(24 settembre 2009)

Gloryfy: occhiali sportivi indistruttibili

Gloryfy: la rivoluzione nel mondo degli occhiali sportivi è made in Austria. Realizzati con una tecnologia unica, il g-flex® (una sostanza sintetica di estrazione medicale) i Gloryfy sono occhiali indistruttibili, dotati di protezione UVA e UVB al 100% e tra i più leggeri della loro categoria. Ideale per chi pratica gli sport estremi e un must per chi vuole essere sempre al passo con la moda del momento.     

Tutto nasce da un incidente, una banale disattenzione e da un’intuizione. Un giorno Christoph Egger non si accorge di aver dimenticato gli occhiali sulla sedia, nuovi appena comprati. Anche lui non ricorda bene la dinamica dell’increscioso fatto, ma ci si siede sopra e… crash!! Rotti. Nuovi e già a pezzi. Passata la rabbia del momento ecco la domanda: ma è possibile costruire un paio di occhiali TOTALMENTE indistruttibili? Christoph Egger inizia una ricerca tra i produttori di materie prime e ben presto trova la risposta che cercava: g-flex, una sostanza sintetica di estrazione medicale. Dopo le risposte dei primi prototipi ecco che nasce GLORYFY, il primo occhiale sportivo “unbreakable”, assolutamente resistente a qualsiasi urto. Una vera rivoluzione nell’ottica sportiva!

Ma la grande potenzialità del materiale è la flessibilità d’utilizzo sia per la costruzione delle lenti che per il disegno e la forma del telaio. Nessun altro materiale è in grado di dare protezione al 100% ai raggi UVA e UVB con la massima qualità ottica, e contemporaneamente mantenere elasticità e resistenza agli urti. Un occhiale “con memoria” perché in qualsiasi modo si pieghino il telaio o le lenti, queste torneranno nella posizione iniziale. Un’equipe di ricerca composta da ingegneri, designer e atleti hanno sviluppato un progetto assolutamente innovativo e mai visto prima d’ora.

È già, si dirà, ma quanto pesano i Gloryfy? Probabilmente sono i più leggeri della loro categoria. Il peso specifico del g-flex è di 1.14 g/cm3 quando il vetro per le lenti è 2.50 g/cm3 e il polimero del poliestere CR 39 è di 1.32 g/cm3! Inoltre gli occhiali Gloryfy sono resistenti a tutte le temperature e agli agenti chimici. Insomma, indistruttibili, altre definizioni non ce ne sono.

Nasce così Gloryfy, un occhiale eterno adottato dai più forti atleti dello “sport extreme”, perché solo portando al limite le proprie prestazioni è possibile testare la qualità di un prodotto.

Infatti anche il design risponde alle necessità degli sportivi più esigenti, a partire proprio dalle lenti. La visibilità testata in laboratorio è pari al 93%, anche con uno spessore delle lenti pari a 4 millimetri, contro il 91% del poliestere e il 90% del vetro.

Con un prodotto così era normale trovare molti discepoli, soprattutto nelle discipline più giovani e per questo più attente alle novità. Dal freeride in mountain bike o sulla neve al wakeboard, passando per il “cittadino” skateboard, gli occhiali Gloryfy sono scelti dai più scatenati atleti dell’estremo. E non solo, perché sempre più fenomeno di tendenza, oggi gli occhiali indistruttibili sono portati con successo anche dai giovani attenti alle mode e agli elementi fashion della nostra società.

www.oberalp.it


Altri articoli:
Occhiali da sole Ferrari 458 Italia
Occhiali da sole Ferrari 458 Italia
In anteprima sul Ferrari Store online e al Ferrari Store di Maranello, e in vendita in tutti i Ferrari Store da Novembre, gli occhiali da sole 458 Italia, realizzati da Marcolin per Ferrari e dedicati alla nuova 8 cilindri di Maranello. Il modello 458 Italia propone un bilanciato mix di attenzion...
Occhiali da sole Ferrari 458 Italia
Con Salice un'estate italiana
Endure Pro Clip di Briko
Alessandro Petacchi indossa gli occhiali Salice
Salice festeggia 90 anni di successi
Eyewear in passerella
Prada Linea Rossa collezione vista
Trussardi Eyewear
Rudy Project KarbonEye: gli occhi dello sport
MIDO 2009: Cala il sipario
Nuove tendenze eyewear 2009
Si alza il sipario su MIDO 2009
Collezione occhiali Brooksfield
Brooksfield: al MIDO con un progetto solidale
Copyright Nexus Web Services    Privacy