Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Ottica

Vision Business Forum: Il mondo dell'ottica a Roma

(12 maggio 2010)


La seconda edizione di Vision Business Forum, Roma, Cavalieri Hilton, 18 – 20 giugno, inizia a definire il programma della seduta plenaria dell’appuntamento, in calendario domenica 20 giugno.

Si alterneranno sul palco relatori importanti e internazionali per tracciare un quadro del nostro mercato e aiutarci a comprendere, con il filtro dell’interpretazione critica, cosa stia accadendo. Lasciando anche ampio spazio ai momenti di workshop e di confronto diretto fra operatori, professionisti e aziende espositrici.

Moderatore Sebastiano Barisoni, esperto di borsa e finanza, caporedattore news di Radio 24 e conduttore dell’appuntamento quotidiano Focus Economia, Notizie, numeri e analisi della giornata economica finanziaria.

Domenica 20 giugno Vision Business Forum apre i battenti chiamando sul palco il presidente di Anfao e Mido, Vittorio Tabacchi, e il presidente di Assogruppi Ottica, Andrea Garagnani, che, insieme, inaugurano i lavori dell’appuntamento romano siglando simbolicamente il sodalizio industria ottici.

La giornata entra nel vivo con uno sguardo d’insieme al mercato dell’ottica tra presente e futuro, concentrando  l’attenzione sull’Europa grazie all’intervento di Antoni Olivella, Presidente Eurom, la Federazione Europea dell’industria dell’ottica, e di Wolfgang Cagnolati, presidente di ECOO, European Council of Optometry. Ancora un doppio punto di vista, quello dell’industria e dell’optometria, per approfondire le evoluzioni dei rapporti che più ci riguardano.

Ulteriore approfondimento della mattinata quello relativo alla qualità delle lenti da sole e alla necessità di una corretta informazione del consumatore. Informazione che necessariamente implica anche un approfondimento dedicato alla contraffazione. Interverrà quindi l’avvocato Daniela Mainini, Presidente del Centro Studi Anticontraffazione che da anni accompagna Anfao, l’Associazione Italiana dei Fabbricanti Articoli Ottici, nelle sue lotte sul campo. È questa l’occasione per presentare, fra l’altro, in esclusiva, la prima giornata nazionale della lotta alla contraffazione.

Il pomeriggio dei lavori è dedicato a un approfondimento sull’importanza di una corretta visione per la guida e, in chiusura, alla tavola rotonda che vedrà protagoniste tutte le associazioni di riferimento del nostro settore, dall’industria alla distribuzione al consumatore. Alla tavola rotonda interverrà anche Giancarlo Marano - Direttore Ufficio II Prevenzione Sanitaria del Ministero Salute: una testimonianza importante del grande interesse delle istituzioni verso il comparto dell’ottica.

I corsi di approfondimento di Vision Business Forum, accreditati ECM, saranno disponibili, esclusivamente per gli ottici optometristi intervenuti, in modalità fad. I titoli: Visione e Guida, Approccio alla vendita delle Lenti Progressive, Tecniche di riabilitazione per ipovisione, I filtri per migliorare la funzione visiva, La protezione solare.

Appuntamento quindi a Roma il prossimo giugno a Vision Business Forum, un’occasione unica per confrontarci su temi importanti e attuali. Invitati a partecipare gratuitamente tutti gli operatori e i professionisti del settore.

www.visionbusinessforum.com


Altri articoli:
Occhiali da sole Chanel primavera/estate 2010
Occhiali da sole Chanel primavera/estate 2010
La Maison Chanel ha presentato la nuova collezione di occhiali da sole per la stagione primavera/estate 2010, che come al solito viene suddivisa in diverse linee ognuna distribuita attraverso un diverso canale di vendita.Gli occhiali da sole più esclusivi di Chanel si pososno acquistare solam...
Occhiali da sole Chanel primavera/estate 2010
Nuova collezione da vista Giorgio Armani
I nuovi occhiali Salice per le attività outdoor
Occhiali Dart di Briko
Guardyan, gli occhiali per i motociclisti by Rudy Project
Gloryfy: occhiali sportivi indistruttibili
Occhiali da sole Ferrari 458 Italia
Con Salice un'estate italiana
Endure Pro Clip di Briko
Alessandro Petacchi indossa gli occhiali Salice
Salice festeggia 90 anni di successi
Eyewear in passerella
Prada Linea Rossa collezione vista
Trussardi Eyewear
Copyright Nexus Web Services    Privacy