Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Ottica

Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia

(13 aprile 2015)

Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia

Il marchio Nuiit italiano è completamente realizzato in Italia, nasce dall’idea di Marco Ribaldone, manager con anni di esperienza nel settore ottico: si devono a lui la ricerca e la tecnologia distintive del brand che propone la sua nuova collezione di lenti in vetro ottico temprato con la fusione di Terre Rare in grado di dare una visione 70 volte più nitida rispetto alle comuni lenti di plastica.

Il Design e il concept rigorosamente Made in Italy riescono ad unire in modo equilibrato tradizione e innovazione in Light Shadow che è il tratto distintivo degli occhiali Nuiit: si tratta di una banda sfumata che attraversando ciascuna lente segue l'orizzonte visivo proteggendo così l'occhio sia dalla luce solare diretta che da quella riflessa. Le lenti Nuiit-Earth interagiscono con lo spettro della luce visibile filtrando e bloccando ogni lunghezza d'onda dannosa per gli occhi.

Il richiamo al mondo polare e alle terre del grande freddo si ritrova anche nelle colorazioni molecolari delle lenti Nuiit Earth degli occhiali Nuiit. L’aurora boreale con le sue sfumature di colori che vanno dal verde al rosa sono state catturate all’interno delle lenti che rifrangono la luce e donano una visione luminosa e offrono agli occhi il riparo sicuro in tutte le condizioni di luce diurna.

La nuova collezione prevede 5 nuovi modelli più l’originale monoblocco in acetato spazzolato con fessura stenopeica e, in anteprima mondiale, un occhiale in acetato di corno caratterizzato da bassorilievi con lenti a base 0, sviluppate con Barberini e realizzate con una fusione di Terre Rare (Ace Amethyst Colour Enhancement), sostanze minerali dalle particolari proprietà ottiche che arricchiscono la struttura del cristallo garantendo alle lenti Nuiit la massima trasparenza.
A ciascun colore di lente corrisponde una diversa capacità filtrante che permette all’occhiale di adattarsi alle specifiche esigenze dell’occhio che lo indossa.

Gli occhiali Nuiit uniscono quindi ad una tecnologia avanzata anche una grande attenzione al benessere, al comfort, alla vestibilità senza dimenticare il lato piacevole e più intrigante legato ai suoi contenuti fashion.






Altri articoli:
Nuiit Eyewear: fashion e sicurezza al volante
Nuiit Eyewear: fashion e sicurezza al volante
Fashion e sicurezza per il popolo delle 4 ruote grazie a Nuiit, il nuovo marchio di occhialeria torinese che ha saputo unire nei suoi occhiali da sole appeal a prestazioni tecniche avanzate. Chi ama stare al volante, chi si lascia tentare dalla velocità ma anche chi per lavoro è costre...
Nuiit Eyewear: fashion e sicurezza al volante
Austin North ai KCA 2015 in Leisure Society by Shane Baum
Moscot apre un nuovo store monomarca nel cuore di Tokyo
Cspeed e Cpilot di Salice Occhiali
Occhiali Barton Perreira: una collezione senza tempo
L’intramontabile forma a goccia dell’occhiale di Leisure Society
Julbo a Mido 2015
Occhiali Nuiit: rigorosamente Made in Italy
Moscot compie 100 anni!
Christian Roth per Barton Perreira: The Affair
Leisure Society by Shane Baum
Bono Vox sceglie gli occhiali Maui Jim
Baumvision, mixare è la regola dell’autunno/inverno 2014-15.
Maki Sunglasses al Super di Milano
Copyright Nexus Web Services    Privacy