Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Ottica

Occhiali Ultra Limited

(24 settembre 2015)

Occhiali Ultra Limited

Un innovativo sistema di lavorazione hi-tech, nato dalla combinazione delle moderne tecnologie con le tecniche produttive proprie di un articolo realizzato a mano, è infatti alla base della creazione degli
occhiali Ultra Limited.

196 colori di acetato di cellulosa - polimero a base biologica con più di un secolo di storia - vengono scelti con tonalità sempre differenti, creando tre triliardi di combinazioni diverse con montature che abbinano dagli 8 ai 12 colori.

Per lo sviluppo di ogni singolo occhiale sono necessari ben 41 giorni di lavorazione. Le lastre in acetato di cellulosa di 0.5/1 cm di altezza vengono tagliate e, successivamente, incollate tra loro, utilizzando tre tipologie di colla. Il semilavorato ottenuto viene lasciato per 12 giorni sotto delle presse, in seguito posto per 14 giorni in appositi forni, a diverse temperature, per evitare la formazione di bolle.

Da questo momento le montature sono pronte per seguire il metodo produttivo classico, ponendo sul mercato occhiali unici nella loro combinazione di colori.

25 i modelli della prima collezione, 18 da vista e 7 sole, in versione lucida e opaca - portano i nomi di località italiane: Amalfi, Bologna, Cortina, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Riccione, Rimini, Roma, Siena, Taormina, Torino, Venezia e Verona per la vista e Ischia, Lampedusa, Panarea, Ponza, Procida, Grado e Vulcano per il sole.

Ogni modello è abbinabile ad aste proposte in sei differenti colori (avana, bianco, blu, rosso, nero e bordeaux).
Le montature vengono realizzate dalle sapienti mani di artigiani cadorini, i soli a poter lavorare un prodotto tanto complicato quanto originale. Le leggere variazioni di tono o eventuali lievi difformità sulla superficie decorata costituiscono la garanzia di un prodotto unico e inimitabile, che restituisce tutto il fascino ed il calore dei manufatti artigianali.

In occasione del Silmo, la fiera internazionale dell'ottica di Parigi, Ultra Limited presenta un’importante novità: la linea bambino. In anteprima tre modelli di occhiali da vista per i piccoli: Jesolo dedicato alle bambine, Livorno e Viareggio in versione unisex, all'insegna del colore, dell’unicità ed dell’artigianalità, segni distintivi del marchio.

Anche la linea vista da adulti si arricchisce di una montatura da donna Portofino, di un nuovo modello unisex Treviso e della versione vista degli occhiali da sole Grado, Vulcano e Lampedusa.





Altri articoli:
Maui Jim vince con Flavia Pennetta
Maui Jim vince con Flavia Pennetta
A poche ore dal sensazionale trionfo agli US Open 2015 di New York in una finale tutta Tricolore, Flavia Pennetta si gode l’affetto di tutti i suoi tifosi, addolcendo persino l’annuncio di ritiro dal tennis giocato.Maui Jim abbraccia la neo campionessa dello Slam americano e Ambassador d...
Maui Jim vince con Flavia Pennetta
Salice occhiali per i più piccoli
Moscot Sun Collection
Nuova collezione di occhiali Nuiit
Julbo protegge gli occhi dei bambini
Nuiit: here comes the sun!
Flavia Pennetta nuovo ambassador Maui Jim
Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia
Julbo: la nuova collezione pensata per il trail running
Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia
Nuiit Eyewear: fashion e sicurezza al volante
Austin North ai KCA 2015 in Leisure Society by Shane Baum
Moscot apre un nuovo store monomarca nel cuore di Tokyo
Cspeed e Cpilot di Salice Occhiali
Copyright Nexus Web Services    Privacy