Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Ottica

Nuiit: collezione permanente al Museo dell'Occhiale

(14 ottobre 2015)

Nuiit: collezione permanente al Museo dell''Occhiale

Grande traguardo raggiunto dal brand italiano di eyewear Nuiit il cui modello iconico è stato scelto per entrare a far parte della collezione permanente del Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore (BL).

Dal mese di Ottobre, all’interno del percorso museale, sarà presente anche Nuiit C214S, il primo modello realizzato dall’azienda, quello che meglio di tutti ne racconta la storia e la filosofia.

Non a caso il Museo sceglie l’iconico Nuiit perché richiama gli antichi strumenti di protezione in legno e in osso che, sin dall’antichità, venivano realizzati a mano dai popoli Inuit. Il Grande Nord è un luogo impervio dove l’occhio umano è sottoposto a prove molto faticose e ai rischi più insidiosi; fu la popolazione eschimese la prima a produrre maschere facciali, definite oggi occhiali. La protezione degli occhi è appunto il fulcro da cui parte la ricerca e si sviluppa la nuova tecnologia di Nuiit Eyewear, una tecnologia del terzo millennio che però ha un cuore antico e tradizionale.

Tutti i modelli Nuiit montano lenti in vetro ottico temprato con la fusione di Terre Rare che aumentano la percezione del contrasto e del colore oltre a dare una visione 70 volte più nitida rispetto alle comuni lenti di plastica. La componente distintiva è il Light Shadow: una banda sfumata che attraversando ciascuna lente segue l'orizzonte visivo proteggendo così l'occhio sia dalla luce solare diretta che da quella riflessa. Dettagli rifiniti a mano accostati alla componente hi-tech: il design e il concept, rigorosamente Made in Italy, riescono ad unire in modo equilibrato negli occhiali Nuiit la tradizione con l’innovazione.
   
 “La selezione da parte del Museo dell’occhiale di Pieve di Cadore ci rende orgogliosi – afferma Marco Ribaldone di Nuiit - perché esso è un pezzo di storia, un patrimonio culturale importante e poterne far parte rappresenta una grande gratificazione del nostro lavoro. Uno stimolo a fare sempre meglio, proseguendo sulla strada della ricerca tecnologica per raggiungere la più alta protezione ed il comfort di uno dei nostri più importanti organi: gli occhi. Il nostro obiettivo è poter consegnare all’Italia e al mondo occhiali di qualità sempre migliore”.


Altri articoli:
Occhiali Ultra Limited
Occhiali Ultra Limited
Un innovativo sistema di lavorazione hi-tech, nato dalla combinazione delle moderne tecnologie con le tecniche produttive proprie di un articolo realizzato a mano, è infatti alla base della creazione degliocchiali Ultra Limited.196 colori di acetato di cellulosa - polimero a base biologica co...
Occhiali Ultra Limited
Maui Jim vince con Flavia Pennetta
Salice occhiali per i più piccoli
Moscot Sun Collection
Nuova collezione di occhiali Nuiit
Julbo protegge gli occhi dei bambini
Nuiit: here comes the sun!
Flavia Pennetta nuovo ambassador Maui Jim
Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia
Julbo: la nuova collezione pensata per il trail running
Nuiit: nuova luce, nuove visioni, nuova tecnologia
Nuiit Eyewear: fashion e sicurezza al volante
Austin North ai KCA 2015 in Leisure Society by Shane Baum
Moscot apre un nuovo store monomarca nel cuore di Tokyo
Copyright Nexus Web Services    Privacy