Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Sportswear

'Baselayer' di Colombia, lo strato base performante

(09 settembre 2014)

''Baselayer'' di Colombia, lo strato base performante

La ricerca di un capo che consenta di dedicarsi ai propri sport preferiti nel massimo comfort si è arricchita di molti prodotti in questi ultimi anni, tuttavia pochi reggono il confronto con l’intimo di Columbia.

Questo strato base o “baselayer” è stato sviluppato in collaborazione con i migliori fisiologi e possiede alcune fra le più innovative tecnologie di Columbia fra cui Omni-Heat thermal reflective e Omni-Wick.

La prima è ispirata dalla tecnologia usata nelle coperte termiche d’emergenza. Omni-Heat thermal reflective è stato progettato affinchè il corpo mantenga il proprio calore in base all’esigenza, aiutando a regolare la temperatura per mezzo della rifrazione. In questo modo si mantiene il calore generato dal corpo e allo stesso
tempo l’umidità e il calore in eccesso vengoni dispersi attraverso una straordinaria traspirabilità.

La sua costruzione vi mantiene caldi e asciutti nei punti giusti grazie ai puntini di Omni-Heat thermal reflective nelle zone dove c’è più bisogno
di calore e a Omni-Wick nei punti che hanno invece bisogno di massima traspirabilità.

Grazie alla seconda tecnologia Omni-Wick il sudore viene velocemente allontanato dal corpo per una rapida evaporazione, mantenendovi sempre asciutti e nel massimo comfort durante l’attività fisica.

Altra caratteristica che rende questo prodotto all’avanguardia è l’incredibile elasticità. Scivola perfettamente sotto gli altri strati e il tessuto è
elasticizzato in 4 direzioni così da consentire la massima libertà di movimento. Inoltre il trattamento antimicrobico fa sì che il tessuto rimanga fresco e senza odori durante le attività di lunga durata.

Disponibili diverse soluzioni, dal girocollo al lupetto, passando per il colletto alto con zip fino ai pantaloni. Anche la consistenza è variabile, si può optare per un “midweight” più leggero o per un “heavyweight” più caldo.

Gli utilizzi di questo performance layer sono innumerevoli: indossato da solo o come strato base, per attività intense come corsa, bici, sci, alpinismo, snowboard, trekking, arrampicata ma anche per quelle più moderate come viaggiare o affrontare gli spostamenti quotidiani nelle mattine d’inverno.



Altri articoli:
Bollé, i nuovi caschi e le nuove maschere per l'inverno 2014-2015
Bollé, i nuovi caschi e le nuove maschere per l'inverno 2014-2015
Virtuose è la nuovissima maschera di Bollé dedicata a tutti i tipi di sciatori e di snowboarders con un avanzato sistema che si chiama 1 click System che permette di cambiare la lente con un semplicissimo gesto, senza forzare la stessa né la montatura. Le lenti sono sferiche e v...
Bollé, i nuovi caschi e le nuove maschere per l'inverno 2014-2015
Transformer di Dynafit, da giacca a gilet in un attimo
Casco Compact AGV
Scarpe Puma per celebrare i cinquant'anni di Diego Armando Maradona
Foot Locker presenta MLB - Major League Baseball
Tempo di neve, tempo di Ziener
Le scarpe Asics Gel Sensei 3MT sui campi del volley mondiale
Scarpe da golf Diadora in collaborazione con Geox
Borraccia Sigg Vivienne Westwood Limited Edition
Briko casco da sci ed occhiali Men collezione autunno/inverno 2011
Cappelli tricot di Ziener, in città come sulla neve
10-Stein, jeans “classico” in Armalith per motociclisti
Giacca Cirque e salopette Atom II di Haglöfs
Guanti da sci Ziener, perfetti contro il freddo
Copyright Nexus Web Services    Privacy