Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Swimwear

Costumi Speedo Performance

(06 dicembre 2008)

Costumi Speedo Performance

La tradizionale tecnicità di Speedo, marchio leader a livello mondiale per lo swimwear, fa un altro passo avanti con le linee della collezione Performance, pensata per i professionisti e per chi rientra - o punta ad entrare - nell’elite del nuoto. Tutta l’energia di un corpo giovane, di un atleta che fa dell’acqua il suo elemento naturale emerge in Elite Form, linea di costumi dai forti contenuti high tech. Uno studio approfondito per sostenere i punti chiave del corpo e al contempo esaltarne l’estetica: modelli altamente performanti, dai tagli decisi, che garantiscono un comfort e un fit ottimali dentro e fuori dall’acqua.

Grazie anche alla scelta dell’Endurance+®, tessuto di ultima generazione: sottile e morbido al tocco, con filtri UV, resistente al cloro, presenta eccezionali requisiti di elasticità, durata del colore e basso assorbimento dell’acqua.

Il movimento e il gesto atletico sono evidenziati dai disegni e dalle graffianti geometrie che fanno da motivo ai modelli interi per lei, agli slip, aquashort e jammer per lui e anche ai costumi per ragazzi.

Geometrie longitudinali, che sfruttano la parte laterale, libera per chi osserva un nuotatore, o trasversali sul davanti: disegni prevalentemente ton sur ton che sul nero formano un gioco di luci ed ombre, sull’azzurro ricordano l’effetto del ghiaccio, o si assottigliano in un sottile intreccio di fili. Con un tocco di luce che viene da piccole frecce rosse che ‘spezzano’ il motivo e richiamano il logo Speedo. Immediato il riferimento alla ricerca di un’elevata performance in acqua anche nei colori: prevalgono il nero, il blu, il turchese con un rosso deciso per lei – donna o ragazza – , mentre il nero è il protagonista indiscusso dei modelli da uomo. Avvincente l’effetto che viene da tanta ricercatezza nella tecnologia come nel design. Della collezione Performance fa parte Team Form, linea rivolta anch’essa a chi nuota a livello agonistico, ma non da solo.

Una squadra o un club che trovano in un costume la risposta giusta in termini di fit e di tinte brillanti, tradizionalmente sportive, a incentivare lo spirito di gruppo. È dalla piscina, l’ambiente naturale del nuotatore, dove si deve muovere forte e sicuro, che viene l’ispirazione: costumi tagliati come una seconda pelle, dove anche il colore è protagonista nel gioco di squadra. Per Team Form si sceglie l’innovativo tessuto Endurance+, le cui caratteristiche tecniche, unite ai tagli lineari, garantiscono un’ottima vestibilità nei vari modelli, tutti interi per lei, con spalline più ampie o più sottili e splendidi tagli per le scollature posteriori, aquashort o slip per lui e anche nelle versioni per ragazze e ragazzi. Al colore si affida il ruolo di disegnare le forme: tinte brillanti – blu, rosso, viola – esaltate da profili netti o fasce a contrasto che sagomano la figura, incroci di geometrie o scritte che accendono anche il nero.

www.speedo.it



Altri articoli:
Speedo: cuffie e occhialini Hi-Tech
Speedo: cuffie e occhialini Hi-Tech
Rivoluzionato il mondo dei costumi da competizione con il LZR Racer, risultato il più veloce al mondo,  SPEEDO fa un passo avanti anche con gli accessori indispensabili per i nuotatori: occhialini e cuffia. Obiettivo primario è l’idrodinamicità: il marchio leader...
Speedo: cuffie e occhialini Hi-Tech
Aurum: la collezione Mhorea beachwear 2008
Copyright Nexus Web Services    Privacy