Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Swimwear

Speedo: un tuffo in acqua con i costumi disegnati da COMME des GARÇONES

(06 febbraio 2009)

Speedo: un tuffo in acqua con i costumi disegnati da COMME des GARÇONES

Dinamici effetti tie&dye e stampe monocromatiche in rilievo dal cuore della collezione Speedo per la prossima estate 2009, firmata dalla stilista giapponese Rei Kawakubo che segna la quarta collaborazione di successo tra Speedo e COMME des GARÇONS, svelata alle ultime sfilate parigine.

La collezione si contraddistingue per l’utilizzo di due differenti stili: il Logo e il tie&dye, riproposti in cinque costumi per lei e per lui, ma anche in alcune t-shirt, cuffie e occhialini. Una nuova silhouette viene proposta in questa collezione: si tratta dell’Hydrasuit, che si caratterizza per un colletto alto e un’ampia sgambatura. Tutti e due i design, Logo e tie&dye, sono disponibili in due forti tonalità colore, per non passare inosservati in piscina come sulla spiaggia.

La stampa tie&dye mescola gialli radiosi e rossi sushi per creare un vibrante effetto luminoso; la fusione tra un fumo di Londra e un color cannella, con striature blu elettrico per un impatto ancora più dirompente. Il Logo è rappresentato in una serie ripetuta, ad esaltare l’iconico brand Speedo, facendone un elemento caratterizzante. Adrian Joffe di COMME des GARÇONS spiega che “i vibranti colori e la grafica in rilievo usate per questa stagione creano un senso di dinamismo ed energia, che speriamo siano fonte d’ispirazione per il nuotatore. Insieme a Speedo, cerchiamo sempre più di fondere insieme performance, design e moda”.

David Robinson, Copresidente di Speedo International, racconta come: “La partnership con COMME des GARÇONS rafforza la nostra posizione di marchio leader nello swimwear e riflette la nostra passione per l’innovazione”. Quest’anno la collaborazione si è rafforzata ulteriormente grazie al coinvolgimento di COMME des GARÇONS nella realizzazione dell’ormai famoso Speedo LZR Racer, il costume olimpico che ha riunito per la prima volta insieme l’elite del nuoto con la moda all’avanguardia. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con la collezione PE2009 e crediamo che avrà un grande successo, come mai prima d’ora”. La collezione sarà in vendita nelle boutiques COMME des GARÇONS e disponibile in alcuni negozi selezionati da Speedo in Europa, Nord America e Asia a partire dalla primavera 2009.

Informazioni per il pubblico: www.speedo.it

Un’ulteriore innovazione per la collezione estiva è rappresentata dall’introduzione di un nuovo packaging eco-sostenibile. Una scelta ben precisa di Speedo per tutti gli accessori, occhialini e cuffie. Speedo è il primo produttore nel settore nuoto ad aver rimosso la plastica da tutto il suo packaging, con una riduzione impressionante pari a 346 tonnellate tra plastica e PVC.



Altri articoli:
Costumi Speedo Performance
Costumi Speedo Performance
La tradizionale tecnicità di Speedo, marchio leader a livello mondiale per lo swimwear, fa un altro passo avanti con le linee della collezione Performance, pensata per i professionisti e per chi rientra - o punta ad entrare - nell’elite del nuoto. Tutta l’energia di un corpo gio...
Costumi Speedo Performance
Speedo: cuffie e occhialini Hi-Tech
Aurum: la collezione Mhorea beachwear 2008
Copyright Nexus Web Services    Privacy