Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti piů glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Techno

IDP presenta Raven 01 di SilverStone, il case più innovativo del 2009

(05 febbraio 2009)

IDP presenta Raven 01 di SilverStone, il case più innovativo del 2009

IDP, distributore italiano di hardware di alta qualità, presenta il primo case SilverStone dell’esclusiva serie Raven. Ispirato all’aereo “invisibile” Stealth Fighter, il modello RV01 si caratterizza per un’estetica aggressiva, ma allo stesso tempo raffinata, grazie all’utilizzo di acciaio elettrogalvanizzato nero opaco per lo chassis.

La vera unicità del Raven01 sta, però, nella configurazione interna, per la quale è stato adottato uno schema assolutamente innovativo. Infatti, con lo scopo di facilitare il raffreddamento delle aree più sensibili, la posizione della scheda madre è stata ruotata di 90° rispetto ai tower tradizionali. Basandosi su un principio fisico, chiamato “effetto camino”, SilverStone ha disposto la presa d’aria, con due ventole di raffreddamento da 180 mm, sul fondo del case e la valvola di sfogo, una ventola da 120 mm, nella parte superiore. Questa soluzione permette di sfruttare al meglio i naturali flussi d'aria calda che tendono a spostarsi verso l’alto. Così, anche a velocità di rotazione moderate, le ventole garantiscono temperature sotto controllo per tutti i componenti interni e una silenziosità ottimale. Il SilverStone  RV01 si avvale di una ventilazione a pressione positiva e ospita due filtri in corrispondenza delle bocchette di immissione dell’aria, al fine di evitare la formazione di polvere all’interno dello chassis.

Passando alle specifiche tecniche, l’ultimo nato in casa SilverStone presenta 11 drive bay e mostra tutta la sua versatilità permettendo di scegliere tra numerose configurazioni (supporta schede madri Micro ATX, Standard ATX, Extended ATX, SSI EEB e SSI CEB ) secondo le esigenze. Completano la dotazione del Raven01 i 7 slot di espansione, le 2 porte USB e la porta IEEE 1394, tutti posizionati in uno scomparto nella zona superiore del case.

www.idipitaly.com


Altri articoli:
L’anno nuovo per IDP inizia all’insegna dell’intrattenimento
L’anno nuovo per IDP inizia all’insegna dell’intrattenimento
Lanciato sul mercato italiano a novembre del 2008 in esclusiva da IDP, il FANTEC MM-HDRTV + WiFi DVB-T  si è subito aggiudicato l’entusiasmo degli appassionati che vedono nel device della società tedesca molto più che un semplice box esterno. Adatto a contenere un H...
L’anno nuovo per IDP inizia all’insegna dell’intrattenimento
Boom di vendite per il lancio a livello mondiale di Cookie
Sandisk lancia i Drive a stato solido per i netbook
LG Electronics sviluppa il primo chip modem LTE al mondo
Con IDP e i sistemi di Thermaltake il raffreddamento a liquido è davvero per tutti
Babelgum e Vodafone Italia presentano la prima 'No Pay-TV' sul cellulare
LG Electronics: la rivoluzione digitale ha inizio
Keepod Key, il porcospino sotto l'albero di Natale
Prada presenta il primo episodio di Fallen Shadows
E' ora di indossare i propri messaggi
Prada Phone by LG
LG Electronics lancia Renoir: cellulare multimediale con fotocamera
SanDisk Rolls out new 6GB version of the popular and Tiny Sansa Clip MP3 Player
IDP presenta i case PT09 e LC19 di SilverStone
Copyright Nexus Web Services    Privacy