Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Techno

Minori sprechi e più risparmio con i nuovi monitor W42TE di LG

(12 marzo 2009)

Minori sprechi e più risparmio con i nuovi monitor W42TE di LG

Risparmio energetico, inquinamento, tutela dell’ambiente sono temi all’ordine del giorno, punti focali dell’attuale società. Perfettamente in linea con questi argomenti e con la sua politica aziendale, LG Electronics lancia sul mercato mondiale un nuovo prodotto attento all’ambiente: la serie di monitor LCD W42TE, che necessita di minori quantità di energia rispetto ai monitor tradizionali e permette un risparmio dei consumi energetici pari al 51%, offrendo così un impegno concreto per l’ambiente.

Minore necessità di risorse, minori sprechi, migliore resa in termini di consumi e maggiore tutela dell’ambiente, grazie ad un più oculato utilizzo dell’energia: tutto questo si traduce in risparmio energetico, un aspetto cruciale che sia un semplice nucleo familiare sia le grandi aziende con numerosi dipendenti dovrebbero prendere in seria considerazione quando si procede all’acquisto di apparecchiature elettroniche, poichè può incidere significativamente sul consumo energetico totale e comportare notevole risparmio di risorse economiche.

La serie di monitor W42TE va incontro a queste necessità, garantendo un risparmio di energia pari al 51% poichè, in fase di utilizzo, richiedono solo 22W di energia, a differenza di un tradizionale monitor LCD da 22 pollici che ha un consumo pari a circa 45W. Non solo. La percentuale di risparmio raggiunge il 70% se si considerano i consumi in fase di standby: solo 0,3W contro una richiesta di 1W per un normale monitor LCD.

Minor consumo energetico significa forte riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria. In base ai dati forniti dall’US EPA - Environmental Protection Agency, utilizzare il nuovo monitor per un anno sarà come favorire la rigenerazione dell’aria, come piantare sette conifere in un anno.
Risparmio energetico di tale portata e maggiore tutela per l’ambiente non incidono minimamente sulle prestazioni dei nuovi monitor, che offrono caratteristiche tecniche all’avanguardia. Lo dimostra, ad esempio, il rapporto di contrasto dinamico (DFC) di ben 8.000:1, che garantisce una resa ottimale di tutte le sfumature di colore, e un buon tempo di risposta, pari a 5 secondi. La funzione “Tilt” di questa serie, inoltre, è stata studiata per favorire l’esatto orientamento del monitor sulla postazione d’utilizzo grazie alla possibilità di regolarne l’inclinazione in modo personalizzato.

Per apprezzare al meglio le immagini nel loro formato originale, la serie W42TE è dotata della funzionalità 4:3 in Wide che, per evitare distorsioni di immagini e filmati registrati con un diverso formato, permette di passare da una modalità di visualizzazione 16:9 a 4:3 con assoluta semplicità.
La risoluzione di 1680x1050, inoltre, può essere modificata in qualsiasi momento senza entrare nell’apposito menu del computer, grazie alla funzione E-Zooming, che permette, tramite la pressione del tasto posizionato sulla parte frontale dello schermo, di variare la risoluzione per vedere in maniera più dettagliata delle aree specifiche.

Forniti di una connessione DVi, i monitor della serie W42TE permettono facili e veloci collegamenti a PC fissi, notebook e console per videogiochi.
La serie LG W42TE ha inoltre ottenuto la certificazione Windows Vista Premium, che ne garantisce la piena compatibilità con tutti i nuovi personal computer attualmente in commercio. Già disponibile presso i migliori rivenditori di articoli informatici, la serie W42TE è disponibile nelle versioni da 19” e 22” con prezzi rispettivamente di 139,00 e 175,00 iva inclusa.


Altri articoli:
Garmin Forerunner 405: sempre più vicino al mondo Mac
Garmin Forerunner 405: sempre più vicino al mondo Mac
Dopo il grande successo di mercato del Forerunner 405, il GPS da polso per utilizzo sportivo, ora Garmin soddisfa anche gli sportivi che vogliono interfacciare i dati del satellitare con il proprio Mac. Presentato esattamente un anno fa, il Forerunner 405 ha colpito gli sportivi praticanti per la...
Garmin Forerunner 405: sempre più vicino al mondo Mac
IDP presenta il nuovo dissipatore Zalman
Garmin, il catalogo amico dell'ambiente
IDP presenta Raven 01 di SilverStone, il case più innovativo del 2009
L’anno nuovo per IDP inizia all’insegna dell’intrattenimento
Boom di vendite per il lancio a livello mondiale di Cookie
Sandisk lancia i Drive a stato solido per i netbook
LG Electronics sviluppa il primo chip modem LTE al mondo
Con IDP e i sistemi di Thermaltake il raffreddamento a liquido è davvero per tutti
Babelgum e Vodafone Italia presentano la prima 'No Pay-TV' sul cellulare
LG Electronics: la rivoluzione digitale ha inizio
Keepod Key, il porcospino sotto l'albero di Natale
Prada presenta il primo episodio di Fallen Shadows
E' ora di indossare i propri messaggi
Copyright Nexus Web Services    Privacy