Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti pił glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Techno

L'Home Entertainment secondo LG

(15 settembre 2009)

L''Home Entertainment secondo LG

LG ha presentato una serie di prodotti pensati per un nuovo concetto di home entertainment. I nuovissimi TV LG SL8000 e LG SL9000 si caratterizzano per un design all’insegna dell’unicità: unico livello, unico colore e unico corpo. Con LG SL9000 e LG LH9000 invece l’azienda coreana entra nel futuro con due diverse concezioni di retroilluminazione a LED - edge e diretta - applicate agli schermi LCD che garantiscono immagini senza difetti, precise e definite, per sentirsi davvero parte dello spettacolo.

Con LG i televisori entrano in una nuova generazione: le cornici si fondono con lo schermo, apparendo come sottili lastre di cristallo, con immagini così vivide e reali che sembrano uscire dal display per prendere vita.

LG SL8000 è il televisore LCD per chi cerca sempre il meglio. L’innovativa Injection Compression Molding (ICM) Technology ha permesso la compressione della resina di policarbonato, rendendo possibile la realizzazione di un dispositivo spesso  solo 4.5 cm. Il nuovo televisore LG offre uno schermo LCD a retroilluminazione CCFL, risoluzione 1920 x 1080p Full HD e contrasto dinamico di 150.000:1 per assicurare allo spettatore immagini brillanti ed emozioni intense. Inoltre, la cornice, assente allo sguardo quando il TV è spento, è resistente ai graffi e riduce i riflessi della luce domestica, rendendo il dispositivo ideale per guardare film e spettacoli TV anche in sale fortemente illuminate.

Il TV LG SL9000 è caratterizzato da una retroilluminazione a LED EDGE in cui le lampade, posizionate attorno al pannello LCD, permettono una retroilluminazione ottimale a garanzia di immagini pure, vivide e ricche di colore e un contrasto di 3.000.000:1. Nella tecnologia a LED EDGE le lampade sono posizionate attorno al pannello LCD.

LG LH9000 è invece un televisore con retroilluminazione a LED DIRETTA con valori di contrasto pari a 5.000.000:1. Tale retroilluminazione consiste in una matrice di LED posizionata appena dietro il pannello LCD che permette, grazie alla funzione di local dimming, di ottenere una elevata qualità cromatica oltre che un risparmio di energia ottimale. Le lampade infatti si accendono e si spengono in funzione del contenuto dell'immagine, così da garantire un preciso controllo di ogni area dello schermo per una migliore scala di grigi. LG LH9000 non è un televisore come gli altri, ma è uno dei più environmental friendly sul mercato, oltre che un lussuoso complemento d’arredamento adatto ad ogni ambiente, grazie ad una linea elegante e sottile accentuata dal colore nero laccato.

Nel mondo dell’Home Entertainment senza confini non possono mancare anche lettori DVD e Home Cinema, rigorosamente Blu-ray. LG BD390, insignito con il titolo di European Best Value Blu-ray player dal concorso EISA, è un lettore multimediale decisamente versatile. Compatibile con tutti i formati video HD (Blu-ray, MKV e DivXHD), BD390 è un indispensabile supporto per il completamento della rete domestica, grazie alla connessione LAN (Wireless e Cablata) e alla certificazione DLNA, che permette di accedere ai contenuti multimediali salvati nell’HDD del proprio computer in maniera molto semplice ed intuitiva, anche senza l’ausilio di cavi di collegamento.

A completamento della gamma di soluzioni per l’home entertainment l’azienda propone LG HB354BS, un sistema Home Cinema Blu-ray 2.1ch, con 300W di potenza. Composto da due diffusori laterali e un subwoofer centrale, è in grado di riprodurre i toni più bassi in modo più profondo offrendo un suono avvolgente e nitido mai sentito prima, per sentirsi sempre al centro dell’azione, come accade in una sala cinematografica. L’unità centrale è inoltre munita di dock per iPod I loghi Apple e iPod sono marchi registrati dei relativi proprietari; per ascoltare la propria musica preferita sarà quindi sufficiente inserire il dispositivo e, attraverso il telecomando dell’home cinema, navigare all’interno della library.

Entrambi i dispositivi sono dotati di ingresso USB 2.0 per connettere HDD esterni, e di funzione BD-Live per collegarsi direttamente a Internet e scaricare illimitati contenuti multimediali. Inoltre basterà premere il tasto YouTube sui due lettori per accedere alle migliaia di video che il noto sito mette a disposizione.


Altri articoli:
Da IDP, tutte le novità per gli amanti del portatile
Da IDP, tutte le novità per gli amanti del portatile
IDP dedica la ripresa settembrina delle attività alle novità per gli amanti del portatile. A questo proposito Vantec, la casa nata nel 1994 nell’Isola di Taiwan e di cui IDP è distributore ufficiale in Italia, propone una serie di soluzioni che si contraddistinguono per ...
Da IDP, tutte le novità per gli amanti del portatile
Garmin: i nuovi GPS Dakota vincono Outdoor Industry Award 2009
IDP sceglie Razer
LG GD900 Crystal: il cellulare trasparente
Apple aggiorna la famiglia di MacBook Pro
I monitor Bravo! di Progetto 3000
Parrot Minikit Slim, la rivoluzione del viva voce portatile
Apple annuncia il nuovo iPhone 3G S-il più veloce e potente iPhone fino ad ora
Giochi di moda, divertirsi con il fashion
Freecom presenta Freecom MediaPlayer II
Garmin presenta il Forerunner 405CX
Avanzata tecnologia a basso consumo energetico con i nuovi televisori LCD di LG
Minori sprechi e più risparmio con i nuovi monitor W42TE di LG
Garmin Forerunner 405: sempre più vicino al mondo Mac
Copyright Nexus Web Services    Privacy