Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Techno

Navteq lancia i modelli urbani Enhanced 3D City Models

(16 febbraio 2010)

Navteq lancia i modelli urbani Enhanced 3D City Models

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale e la localizzazione destinati a soluzioni a bordo auto, portatili, wireless e business, ha lanciato i modelli urbani ottimizzati Enhanced 3D City Models anche in Europa: grazie all’aggiunta di nuove forme e colori, gli ambienti urbani appaiono ora più autentici, aiutando gli utenti dei sistemi di navigazione a orientarsi con maggiore facilità anche in situazioni a loro sconosciute.

Costruito sulla base dei principali attributi delle cartografie NAVTEQ® più dettagliate, questo nuovo prodotto si presenta estremamente flessibile, consentendo di generare in tempo reale animazioni navigabili tridimensionali. Ad esempio, è possibile rendere trasparenti gli edifici in primo piano, lasciando i dettagli cromatici soltanto nell’area in cui verrà effettuata la prossima manovra. Questa soluzione offre inoltre agli sviluppatori di sistemi una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, come ad esempio la possibilità di personalizzare i colori e la prospettiva della visuale, che consentono loro di differenziare i prodotti sia all’interno del proprio portafoglio sia rispetto alla concorrenza.

Inoltre, l’esclusivo approccio adottato da NAVTEQ nella realizzazione dei suoi prodotti permette di integrare senza problemi in Enhanced 3D City Models altri contenuti cartografici e visivi NAVTEQ, al fine di ottimizzare ulteriormente l’esperienza di navigazione finale.

“I dati forniti dalle indagini di mercato rivelano che gli utenti interpretano le indicazioni visive in maniera diversa quando sono al volante oppure percorrono un tratto a piedi, e proprio da questa constatazione sono nate molte delle innovazioni integrate in Enhanced 3D City Models” ha commentato Frank Pauli, vicepresidente NAVTEQ responsabile dei prodotti cartografici e dei contenuti per l’area EMEA. “Il nostro obiettivo è comprendere il modo in cui i consumatori elaborano le indicazioni visive allo scopo di sviluppare prodotti per la navigazione ancora più intuitivi destinati sia agli automobilisti che ai pedoni”.

Questo nuovo prodotto consente di includere in maniera intelligente nelle applicazioni il giusto livello di dettaglio per rispondere alle esigenze di guida e orientamento specifiche, come ad esempio attributi quali ponti, gallerie e segnaletica orizzontale, oppure marciapiedi e attraversamenti pedonali. La visualizzazione al momento giusto dei soli dettagli e colori necessari consente agli utilizzatori di non essere distratti da informazioni superflue.

Enhanced 3D City Models, già lanciato in precedenza negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Europa occidentale mentre, nei prossimi mesi, verrà introdotto in Europa orientale, Asia e Sud America.

Dimostrazioni di Enhanced 3D City Models, nelle versioni per automobilisti e per pedoni, si terranno presso lo stand NAVTEQ (1D59, padiglione 1), in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 15 al 18 febbraio 2010.


Altri articoli:
Tempofonini Serie 9 di Mc Onsen
Tempofonini Serie 9 di Mc Onsen
Perdonateci il terribile neologismo, ma per adesso non riusciamo a trovare un altro termine per questo tipo di prodotto: si tratta di un orologio con funzioni di telefono cellulare, un curioso gadget dalle reminescenze alla 007 prodotto dall'azienda Mc Onsen.I nuovi telefoni cellulari/orologio dell...
Tempofonini Serie 9 di Mc Onsen
IDP per il Natale 2009
iHome One
iBox hi-tech e design: un regalo nuovo ed originale
IDP porta in Italia l’affidabilità e lo stile di Fractal Design
Garmin Foretrex la navigazione GPS a portata di polso
L'Home Entertainment secondo LG
Da IDP, tutte le novità per gli amanti del portatile
Garmin: i nuovi GPS Dakota vincono Outdoor Industry Award 2009
IDP sceglie Razer
LG GD900 Crystal: il cellulare trasparente
Apple aggiorna la famiglia di MacBook Pro
I monitor Bravo! di Progetto 3000
Parrot Minikit Slim, la rivoluzione del viva voce portatile
Copyright Nexus Web Services    Privacy