Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Viaggi

'Bella Turchia' Tour

(14 dicembre 2009)


Per festeggiare la fine del 2009 e accogliere al meglio il nuovo anno, l’operatore Turbanitalia propone l’interessante e completo tour “Bella Turchia” con partenza speciale il 26 dicembre.

L’itinerario, della durata di 11 giorni e 10 notti, prevede la partenza dall’Italia per Istanbul. All’arrivo trasferimento in hotel.

La mattinata successiva è dedicata alla visita del celebre Palazzo Topkapi. Nel pomeriggio partenza in pullman per Canakkale, attraversando lo stretto dei Dardanelli.

Nella primissima mattinata del terzo giorno partenza per Troia e visita delle rovine di questo sito omerico. Proseguimento per Pergamo alla volta del Palazzo Reale, della Biblioteca, dei Templi di Traiano e Atena, della Rocca e del Teatro. Al termine trasferimento a Kusadasi, dove si arriverà verso sera.

Il giorno seguente si parte alle ore 8.00 per la visita di Efeso (Odeon, Fontana di Traiano, Tempio di Adriano, Teatro, Biblioteca di Celso) e di Aphrodisias (Museo, Stadio, Odeon, Teatro). Al termine proseguimento per Pamukkale.

La mattina del quinto giorno si visitano le cascate pietrificate e la vicina Necropoli di Hierapolis. Partenza per Konya.

Il giorno successivo escursione a Konya, antica capitale selgiuchide, per visitare il Mausoleo di Mevlana. Proseguimento per la Cappadocia, la magica regione caratterizzata da un labirinto di torri, crepacci, canyon, pinnacoli e castelli rupestri. Lungo il percorso è prevista una sosta al Caravanserraglio di Sultanhani.

Il settimo giorno è interamente riservato alla visita di questo “museo all’aperto”: Goreme, la città sotterranea di di Kaymakli, Uchisar, Avcilar, Zelve, Pasabag e Avanos. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti.

Nelle prime ore della mattinata seguente si completa la visita della Cappadocia, quindi partenza per Ankara, dove si visiterà il celebre Museo Archeologico, conosciuto anche come Museo Ittita.

Il nono giorno si parte in pullman per raggiungere Istanbul, dove l’intero pomeriggio sarà dedicato alla visita della città: Santa Sofia, l’antico Ippodromo, la Cisterna Sotterranea e la Moschea Blu.

Il giorno successivo sono in programma la crociera in battello sul Bosforo e le visite della Moschea Nuova, del Mercato delle Spezie e del Grand Bazar.

L’undicesimo giorno è previsto il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.

Per la partenza del 26 dicembre, Turbanitalia propone quote a partire da 1.060 euro a persona per un soggiorno di 11 giorni e 10 notti con trattamento di pensione completa, sono escluse solo le cene ad Istanbul. Con Alitalia partenze da Milano e Roma, possibilità di partire da tutti gli scali collegati. Con Turkish Airlines partenze da Milano, Roma e Venezia.

www.turbanitalia.it


Altri articoli:
Sci di fondo in Navarra, l'offerta turistica dei Pirenei
Sci di fondo in Navarra, l\'offerta turistica dei Pirenei
La stagione sciistica è iniziata anche sui Pirenei, ed in particolare la Navarra sta cercando di attirare gli appassionati di montagna, che potranno trovare splendide pista per sci da fondo nelle valli di Roncal e di Salazar, oppure praticare il sentierismo o godere di saune e solarium mentre...
Sci di fondo in Navarra, l'offerta turistica dei Pirenei
L'Oceania secondo Evolution Travel
A Malta clima mite tutto l'anno
Ponte dell’Immacolata all’insegna del benessere
Madonna di Campiglio: sulla neve divertimento… sicuro!
Capodanno al caldo dei Caraibi o nella sfarzosa Russia
Regalati un weekend a Natale
Speciale Giordania e Israele
Lo Tschuggen Grand Hotel presenta le sue cabine di risalita
In pole position sulle piste di St. Moritz
La grande musica a Berlino
2010... a New York
Dimentica l'arrivo dell'inverno tra gli atolli del Belize
Eurotravel suggerisce relax, romanticismo e natura per l'autunno 2009
Copyright Nexus Web Services    Privacy