Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti piů glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Viaggi

AdventurAfrica è l’emozione di vivere l’Africa come non l’avete mai vista

(13 aprile 2010)

AdventurAfrica è l’emozione di vivere l’Africa come non l’avete mai vista

AdventurAfrica è un operatore di viaggi guidati privato e indipendente che offre itinerari e programmi rivolti a coloro che amano un turismo responsabile, fuori dagli schemi tradizionali e che desiderano vivere l’Africa all’insegna dell’avventura e dell’esperienza diretta.

La particolarità di AdventurAfrica è la capacità di unire la passione per i viaggi con l’amore per la natura e la fotografia, offrendo corsi di fotografia, supporto logistico e trasporto indipendente a bordo di un safari truck preparato ed equipaggiato per rendere ogni safari un’esperienza diversa e unica.

AdventurAfrica è il sogno e la visione di Giorgio Trucco e Koko Kosila e sono proprio loro ad accompagnare i viaggiatori in ogni momento del tour. Guide esperte, cuochi per passione e perfetti organizzatori dei campi tendati, con loro ogni viaggio in Africa si trasforma in un’esperienza indimenticabile fatta di momenti autentici e intensi a contatto con la natura e la cultura locale.

Lo sguardo attento del fotografo, Giorgio, unito alla sensibilità tutta femminile della sua compagna Koko, rendono unico il punto di vista dal quale vi proporranno la loro Africa, affinché possiate farla anche un po’ vostra. A bordo di un truck 4x4 trasformato in un possente ma gentilissimo mezzo da safari dotato di tutti i comfort, Giorgio e Koko vi accompagneranno alla scoperta di una terra sconfinata ed emozionante che, come usano ripetere: ”Rivela i suoi segreti a chiunque sappia osservare oltre il banale, aprire la propria mente oltre l’ordinario e condividere con i compagni di viaggio l’emozione per la scoperta e l’avventura”.

Tanzania, Uganda, Kenya, Zambia e Malawi sono le destinazioni che AdventurAfrica, con la direzione tecnica di Phototravel, vi farà scoprire nel 2010: i grandi parchi nazionali, i paesaggi mozzafiato, gli animali, i “big five”, ma anche i colori, gli odori e i suoni di questa terra meravigliosa, unitamente ai richiami della savana di notte…

Chiamateli viaggi, chiamatele avventure, tutti i safari e le spedizioni di AdventurAfrica sono, al pari di una buona ricetta, un delicato equilibrio di elementi diversi. L’avvistamento degli animali rappresenta una parte molto importante di ogni tour, ma vengono anche curati gli emozionanti momenti di contatto con la cultura e la popolazione del posto. Lontani dalle rotte più battute, in giro per i mercatini locali per fare la spesa… è lì che si respira la vera Africa.

Tre le tipologie di viaggio, viaggi avventure, viaggi soft e viaggi lusso, dal più avventuroso al più confortevole, per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.


GIORGIO TRUCCO
“Da che mi ricordo, l’Africa mi ha sempre attratto prepotentemente. Sono nato con il Mal d’Africa, malattia del cuore che produce una profonda nostalgia per questo continente in chi ha avuto l’avventura di visitarlo. Nel mio caso, tuttavia, ho desiderato conoscere ed esplorare l’Africa sin da bambino, e ben prima di averci mai messo piede.

Viaggiatore nel cuore e nell’anima, mi sono recato in Africa non appena ho potuto, vivendo un’esperienza che mi ha cambiato profondamente. Un’esperienza che mi ha permesso di capire che era giunto il tempo di essere finalmente padrone dei miei desideri, inseguendo coraggiosamente il sogno di una vita. Non ci è voluto molto per comprendere che l’Africa non era più semplicemente un luogo che desideravo visitare, ma piuttosto un luogo che volevo diventasse la mia casa.
AdventurAfrica nasce dalla mia passione per i viaggi, l’avventura, la natura, gli animali e la fotografia.

È il risultato della ricerca di un più alto senso del sé e di uno stile di vita più puro che ho iniziato a sviluppare durante l’adolescenza e che desidero continui ad illuminare il mio cammino futuro. AdventurAfrica è per me la testimonianza di come la felicità e un profondo senso di appagamento siano alla portata di chiunque abbia il coraggio di fare scelte guidate dall’amore piuttosto che dalla paura. Scelte illuminate dalla consapevolezza che, benché la vita possa essere compresa guardandosi indietro, essa può essere vissuta solo andando avanti, senza alcuna concessione ai timori quotidiani e ai ripensamenti”.


KOKO KOSILA
...gioiosa, curiosa, coinvolgente, avventurosa!
“Credo che nulla più di un viaggio crei infinite possibilità per crescere e imparare. Per questo ho sempre amato profondamente l’arte del viaggiare e ho sempre desiderato condividere con altri quel senso inebriante di libertà e avventura che sta alla base di ogni partenza, non importa quanto breve o lungo sia il viaggio.

Quando Giorgio ed io ci incontrammo e iniziammo a progettare AdventurAfrica, mi resi conto che due mondi si erano incontrati per sempre e che il mio cammino nella vita era finalmente chiaro, permettendomi di unire l’amore del cuore con l’amore per la natura e i viaggi.

Incontrare e coinvolgere persone da ogni angolo del mondo mi appaga profondamente, perché mi permette di cambiare continuamente la visione che ho di me stessa e del mondo intorno a me, fornendo al contempo ad altri la possibilità di fare altrettanto...”

AdventurAfrica “rappresenta per me un percorso da seguire verso un livello di maggiore consapevolezza e uno stile di vita più consono ai miei bisogni. Non appena ho potuto, sono salita entusiasticamente a bordo senza mai guardarmi indietro e lasciando ai cieli dell’Africa il compito di guidare i miei occhi e riempire il mio cuore”.


AdventurAfrica
Sito web: www.adventurafrica.com
email: info@adventurafrica.com
Per maggiori informazioni: Giorgio Trucco
Tel.: +39 366 1366714


Altri articoli:
Sci di fondo in Navarra, l'offerta turistica dei Pirenei
Sci di fondo in Navarra, l\'offerta turistica dei Pirenei
La stagione sciistica è iniziata anche sui Pirenei, ed in particolare la Navarra sta cercando di attirare gli appassionati di montagna, che potranno trovare splendide pista per sci da fondo nelle valli di Roncal e di Salazar, oppure praticare il sentierismo o godere di saune e solarium mentre...
A maggio sarà on line il nuovo Alpitourworld.com
Originaltour 'avvicina' Instabul e Al Sawadi
Fuga d’amore a Mauritius
Turisberg Tour Operator Viaggi porta gli over 55 in Spagna
'Discovery Oman' con Originaltour
A Disnneyland Paris per festeggiare l'Epifania
Proposte imperdibili di Eurotravel
'Bella Turchia' Tour
Sci di fondo in Navarra, l'offerta turistica dei Pirenei
L'Oceania secondo Evolution Travel
A Malta clima mite tutto l'anno
Ponte dell’Immacolata all’insegna del benessere
Madonna di Campiglio: sulla neve divertimento… sicuro!
Capodanno al caldo dei Caraibi o nella sfarzosa Russia
Copyright Nexus Web Services    Privacy