Cerca
Alimata.com, quello che fa moda      Home
     Chi siamo
     Contattaci

Moda, design e stile: le ultime tendenze e i prodotti più glamour, sfilate e tendenze

     RSS

Viaggi

Taste, ad ottobre a Santo Domingo

(09 settembre 2010)

Taste, ad ottobre a Santo Domingo

A Santo Domingo i prossimi 13 e 14 ottobre si terrà il Taste: l’appuntamento enogastronomico sarà ospitato da Renaissance Hotel Jaragua e dall’Hotel Melià a Santo Domingo.

Volge alla terza edizione l’evento gastronomico esclusivo che ha visto nelle edizioni precedenti la partecipazione di centinaia di imprese del settore ristorativo e migliaia di visitatori.

Due giorni di dimostrazioni, conferenze ed esposizioni che vedranno impegnati chef di fama internazionale, sommelier e specialisti, per fare il punto sullo scenario attuale e sulle tendenze dell’industria gastronomica mondiale. Questo evento sarà anche l’occasione per conoscere nuovi prodotti e servizi.

Ospite d’onore dell’evento il famoso chef giapponese Takehiro Ohno, specializzato in cucina spagnola presso la scuola di cucina di Osaka; attualmente è uno dei principali talenti del canale televisivo argentino El Gourmet nel quale partecipa a diverse famose trasmissioni culinarie (Fusión Cúbica e 4 Chefs 4 Ingredientes).

Il programma sarà articolato in due giornate:
Il 13 ottobre gli ospiti verranno accolti con una colazione di benvenuto, seguiranno un ciclo di seminari e dimostrazioni culinarie a cura di chef nazionali e internazionali. In chiusura lo chef Takehiro Ohno farà una dimostrazione dei suoi piatti.
Il 14 ottobre seguiranno ancora seminari e dimostrazioni culinarie per finire in serata con il Grand Testing delle prelibatezze preparate dagli esperti invitati all’evento.

Alle conferenze e dimostrazioni culinarie interverranno professionisti del settore enogastronomico come: Carmen Cataldi, enologa, sommelier ed esperta in nutrizione e dietetica; Minou Yokoyama, Ingegnere Industriale specializzata in sistema di gestione degli hotel ed esperta di alta cucina e pasticceria. Sarà, inoltre, presente lo chef messicano Francisco Valdex Barcenas, specialista in gastronomia basco-francese, e Katherine Lemoine, chef del Ristobar Grillo Bravo di Santo Domingo ed esperta in cucina tailandese; lo chef Luis Eduardo Ramos, proprietario del ristorante Tambo situato nella zona coloniale di Santo Domingo, e il consulente Rafael Silie, specialista nella manipolazione degli alimenti, disegno di cucine e gestione di progetti turistici.

Per tutta la durata dell’evento verrà allestito un Marketplace con esposizione di prodotti e servizi dell’industria gastronomica, un’importante opportunità di incontro per i professionisti del settore e i propri clienti.

La prima edizione della manifestazione Taste si è tenuta il 28 ottobre 2009. Visto il grande successo la seconda edizione si è tenuta a giugno del 2010 a Punta Cana, una delle maggiori destinazioni turistiche del Paese. Un centinaio sono le imprese che hanno partecipato alle prime due edizione e oltre 1000 sono le persone che hanno presenziato all’evento.

Per informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
www.godominicanrepublic.com

Nella foto di Roberta Lazzeri: "El Conde", principale via pedonale di Santo Domingo







Altri articoli:
Sail&Go: capodanno alle Grenadine in catamarano
Sail&Go: capodanno alle Grenadine in catamarano
Il tour operator Sail&Go propone per i prossimi mesi invernali e per Capodanno una vacanza nelle Isole Grenadine, nei Caraibi, a bordo di un catamarano attrezzato di tutti i comfort.Trascorrere le vacanze invernali a bordo di un catamarano alla scoperta delle Isole Grenadine, equivale ad un sogg...
Sail&Go: capodanno alle Grenadine in catamarano
Lo shopping? Si fa a New York!
AdventurAfrica è l’emozione di vivere l’Africa come non l’avete mai vista
A maggio sarà on line il nuovo Alpitourworld.com
Originaltour 'avvicina' Instabul e Al Sawadi
Fuga d’amore a Mauritius
Turisberg Tour Operator Viaggi porta gli over 55 in Spagna
'Discovery Oman' con Originaltour
A Disnneyland Paris per festeggiare l'Epifania
Proposte imperdibili di Eurotravel
'Bella Turchia' Tour
Sci di fondo in Navarra, l'offerta turistica dei Pirenei
L'Oceania secondo Evolution Travel
A Malta clima mite tutto l'anno
Copyright Nexus Web Services    Privacy